Trasformare l’Higher Education per la sostenibilità: analisi delle concezioni sull’assessment nella forma-zione iniziale dei docenti

Titolo Rivista EXCELLENCE AND INNOVATION IN LEARNING AND TEACHING
Autori/Curatori Rosanna Tammaro, Deborah Gragnaniello, Roberta Scarano
Anno di pubblicazione 2025 Fascicolo 2025/1
Lingua Italiano Numero pagine 18 P. 5-22 Dimensione file 0 KB
DOI 10.3280/exioa1-2025oa20578
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Si approfondisce la rigenerazione dell’Higher Education (HE). Una ricerca-azione esplora le concezioni valutative di futuri docenti, evidenziando il ruolo delle esperienze pregresse per progettare una formazione orientata a decostruire preconcetti

Parole chiave:; concezioni valutative; docenti pre-service; higher education; ricerca-azione; sostenibilità

Rosanna Tammaro, Deborah Gragnaniello, Roberta Scarano, Trasformare l’Higher Education per la sostenibilità: analisi delle concezioni sull’assessment nella forma-zione iniziale dei docenti in "EXCELLENCE AND INNOVATION IN LEARNING AND TEACHING" 1/2025, pp 5-22, DOI: 10.3280/exioa1-2025oa20578