Gli insegnanti italiani e il naufragio della storia: operazioni di soccorso

Titolo Rivista PASSATO E PRESENTE
Autori/Curatori Mariangela Caprara
Anno di pubblicazione 2024 Fascicolo 2024/123
Lingua Italiano Numero pagine 11 P. 150-160 Dimensione file 142 KB
DOI 10.3280/PASS2024-123010
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The article analyses the strengths and drawbacks of the work of history teachers in Italian secondary schools in the framework of the Italian laws and debate of the last 25 years, which oscillate between very different, sometimes irreconcilable positions. The reflection intends to suggest some solutions to relaunch the centrality of the discipline in school education.

Parole chiave:riforme della scuola, insegnamento della storia, Indicazioni nazionali, docenti

Mariangela Caprara, Gli insegnanti italiani e il naufragio della storia: operazioni di soccorso in "PASSATO E PRESENTE" 123/2024, pp 150-160, DOI: 10.3280/PASS2024-123010