Titolo Rivista PSICOLOGIA DELLA SALUTE
Autori/Curatori Laura Persichini, Chiara Del Barna
Anno di pubblicazione 2023 Fascicolo 2023/1
Lingua Italiano Numero pagine 9 P. 24-32 Dimensione file 205 KB
DOI 10.3280/PDS2023-001005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Il presente commento all’articolo di Braibanti, Gagliardi, Di Trani e Bertini (20022) vuole mettere in evidenza come l’esperienza di Al-travisione, particolare modello di parivisione (Caruso, 2002) facilitata da un collega esperto, si configuri come meta-contenitore dove riflet-tere sul posizionamento dello psicologo a scuola e sulla valorizzazione delle risorse presenti al fine di promuovere l’integrazione di compe-tenze non cognitive all’interno dell’intero contesto scolastico e non solo rispetto alle caratteristiche individuali e personologiche sulle qua-li la legge proposta sembra concentrarsi.;
Keywords:parivisione, formazione, scuola.
Laura Persichini, Chiara Del Barna, Facilitare i facilitatori: il ruolo di Altravisione nell’integrazione delle competenze non cognitive a scuola in "PSICOLOGIA DELLA SALUTE" 1/2023, pp 24-32, DOI: 10.3280/PDS2023-001005