Titolo Rivista PSICOLOGIA DELLA SALUTE
Autori/Curatori Vincenza Capone
Anno di pubblicazione 2023 Fascicolo 2023/1
Lingua Italiano Numero pagine 6 P. 18-23 Dimensione file 181 KB
DOI 10.3280/PDS2023-001004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Viene proposta una riflessione sulle competenze non cognitive a scuola e sulla necessità di cambiamento di tipo organizzativo e cultu-rale che l’introduzione di tali competenze comporta. Un particolare focus verrà dato al ruolo degli insegnanti come leva per il cambiamen-to.;
Keywords:competenze non cognitive, cambiamento organizzativo, insegnanti.
Vincenza Capone, Ripensare alle competenze a scuola: un cambiamento organizzativo e non solo in "PSICOLOGIA DELLA SALUTE" 1/2023, pp 18-23, DOI: 10.3280/PDS2023-001004