Titolo Rivista MANAGEMENT CONTROL
Autori/Curatori Marco Vedovato, Carlo Bagnoli
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2014/3
Lingua Italiano Numero pagine 26 P. 11-36 Dimensione file 138 KB
DOI 10.3280/MACO2014-003002
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Business integration is certainly an important source of opportunities for firms but also a particularly challenging managerial task. Business integration is usually conceived for achieving technical and strategic complementarities but often fails at delivering the expected value as the importance the post integration phase is undervalued. This article follows the development of Innova Group, from a medium national player to a multinational group. Through a deep qualitative study we show how the persistence of identities, knowledge and practices inhibits the achievement of an effective integration and of the expected advantages. Moreover we show how the visual representation of cognitive models of organizational members in strategy maps offers important benefits as for the reciprocal understanding and strategy development.;
Keywords:Strategy Maps, Identity, Business integration, Change.
Marco Vedovato, Carlo Bagnoli, Le mappe strategiche per vincere le resistenze all’integrazione aziendale in "MANAGEMENT CONTROL" 3/2014, pp 11-36, DOI: 10.3280/MACO2014-003002