Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Laura Occhini
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2014/1
Lingua Italiano Numero pagine 14 P. 210-223 Dimensione file 61 KB
DOI 10.3280/ERP2014-001013
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
This paper is the first part of a work that is committed to define bullying from structural and dynamic perspectives. In this part I will describe the main phenomenological characteristics of bullying: quantifying, peculiarity and key players. In the following parts, I will consider the different forms of bullying (victimology and application strategies), the short and longterm effects, the victim and the social setting in which bullying occurrs and the possible forms of preventive intervention and/or reduction of its effects.;
Laura Occhini, Bullismo a scuola: conoscere il fenomeno per prepararsi ad intervenire in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 1/2014, pp 210-223, DOI: 10.3280/ERP2014-001013