Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Tamara Zappaterra
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2014/1
Lingua Italiano Numero pagine 17 P. 47-63 Dimensione file 79 KB
DOI 10.3280/ERP2014-001003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The article presents the state of the psychoeducational art research relating to Autism Spectrum Disorders, with particular reference to intervention models that suggest effective applications in education: those based on the approach of perspective Evidence Based Education and neuroscience. It also outlines the framework of the new teacher training in Italy for teacher support in relation to autism. The second part presents Asperger's syndrome as a form of high-functioning autism and draws the methodological and teaching guidelines suggested by current research on inclusive education of the pupils involved in the context of the mainstream classrooms;
Tamara Zappaterra, Autismo e Sindrome di Asperger a scuola. Ricerca educativa e formazione degli insegnanti in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 1/2014, pp 47-63, DOI: 10.3280/ERP2014-001003