Il ruolo dell’e-learning nelle strategie di comunicazione delle imprese. Il caso della iGuzzini illuminazione

Titolo Rivista ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO
Autori/Curatori Gian Luca Gregori, Valerio Temperini
Anno di pubblicazione 2014 Fascicolo 2013/3
Lingua Italiano Numero pagine 15 P. 421-435 Dimensione file 697 KB
DOI 10.3280/ED2013-003005
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Il crescente interesse che negli ultimi anni può essere riscontrato relativamente all’e- learning, è connesso agli importanti vantaggi che tale forma di apprendimento e di formazione consente di ottenere. In particolare, nel presente lavoro l’e-learning viene analizzato in base ad una prospettiva di marketing. Nello specifico, viene proposto il caso della iGuzzini illuminazione, impresa produttrice di strumenti di illuminazione, con sede nelle Marche. L’azienda si caratterizza per un approccio strategico alla comunicazione di tipo "educativo-formativo", nel senso che le attività comunicative fanno leva su contenuti che soddisfano particolari desideri o esigenze di apprendimento da parte dei soggetti target. In coerenza con tale approccio, l’impresa ha sviluppato una piattaforma di e-learning con il fine di sviluppare la comunicazione di marketing, ed anche le relazioni con clienti e influenzatori del mercato.;

Keywords:Marketing, comunicazione, formazione on-line, marketing relazionale

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Gian Luca Gregori, Valerio Temperini, Il ruolo dell’e-learning nelle strategie di comunicazione delle imprese. Il caso della iGuzzini illuminazione in "ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO " 3/2013, pp 421-435, DOI: 10.3280/ED2013-003005