Titolo Rivista TERRITORIO
Autori/Curatori Paolo Beria
Anno di pubblicazione 2010 Fascicolo 2010/54
Lingua Italiano Numero pagine 5 P. 71-75 Dimensione file 487 KB
DOI 10.3280/TR2010-054011
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The Lombard regional railway service is gradually coming into operation and is now almost complete. This article proposes a brief review of the project and how the key points of the Lombard railway network were conceived: the Link Line and the symmetrical, cadenced and mnemonic timetable. Now that the system is almost fully operational and that the results are fairly positive in terms of demand, it is possible to make some considerations concerning those missing ‘details’ which would have guaranteed complete success: above all the limited integration in local communities and with the rest of the public transport system. Finally some considerations are also made on how ‘slow’ services with landscape and tourist functions can be inserted in a very complex system.
Parole chiave:Ferrovie regionali, orario, Lombardia
Paolo Beria, Il sistema ferroviario regionale. Alla lombarda in "TERRITORIO" 54/2010, pp 71-75, DOI: 10.3280/TR2010-054011