Libri di Banca, credito e assicurazioni: manuali professionali

La ricerca ha estratto dal catalogo 67 titoli

Autori:

Amedeo De Luca

Titolo: Marketing bancario e metodi statistici applicati

Vol. III - Modelli di mercato: marketing relazionale, concessione credito, competitività, risorse umane

Sommario:

Si completa la trilogia dedicata a tutti i metodi di marketing per la banca. In questo tomo modelli e metodi per esplicitare e misurare le dimensioni dell'orientamento dell'impresa-banca al moderno marketing. I precedenti tomi sono dedicati ai dati e alle analisi di mercato.

Codice libro:

cod. 100.345

Autori:

Renzo Canal, Pietro Rutelli

Titolo: Le comunicazioni interne nella banca-impresa

Metodi e strumenti per lo sviluppo e la gestione delle comunicazioni interne

Sommario:

Una guida agli strumenti utilizzabili per la comunicazione strategica, per quella gestionale e per quella operativa. Di ciascuno vengono forniti la descrizione, le finalità operative e gli obiettivi d'uso dello strumento, i diversi ruoli coinvolti e i vantaggi di chi lo utilizza.

Codice libro:

cod. 563.57

Autori:

Amedeo De Luca

Titolo: Marketing bancario e metodi statistici applicati

Vol. II - Analisi di mercato: territorio, clientela, banca, prodotto

Sommario:

In questo tomo: l'analisi del territorio, la costruzione delle aree bancarie, una trattazione innovativa per stimare i potenziali territoriali di mercato, come sviluppare l'analisi della clientela e del pubblico e la misurazione della customer satisfaction.

Codice libro:

cod. 100.306

Autori:

Franco Caldera, Marco Coletti, Angelo Pasquarella, Gerardo Pecoriello

Titolo: La "Compagnia virtuale"

Modello di simulazione per le imprese di assicurazione

Sommario:

Il volume illustra l'applicazione di un modello di simulazione nell'ambito del settore assicurativo. Gli autori analizzano i processi esterni e interni che condizionano l'attività e i risultati di una Compagnia di assicurazione, ne individuano le reciproche interdipendenze e i legami di causa/effetto.

Codice libro:

cod. 563.48

Sommario:

E' possibile sviluppare un rapporto professionale con i clienti basato non solo sulla fiducia ma anche sulla condivisione di scelte consapevoli e razionali? Vi sono modelli di comunicazione flessibili, capaci di parlare il linguaggio dei singoli clienti, così diversi tra loro? L'ampio utilizzo di test, schemi e tabelle esemplificative supporterà il lettore, stimolando la sperimentazione attiva.

Codice libro:

cod. 1060.95

Autori:

Amedeo De Luca

Titolo: Marketing bancario e metodi statistici applicati

Vol. I - Dati di mercato: raccolta, trattamento, elaborazione, interpretazione

Sommario:

Il primo manuale completo (in 3 tomi) dedicato a tutti i metodi di marketing per la banca. Una guida di consultazione professionale per chi opera in banca a vari livelli di responsabilità: marketing, commerciale, uffici studi, formazione, direzioni sedi e filiali.

Codice libro:

cod. 100.305