Libri di Formazione

La ricerca ha estratto dal catalogo 278 titoli

Autori:

Barbara Vecchi

Titolo: La comunicazione della sicurezza sul lavoro

Come trasmettere la prevenzione con un approccio efficace

Sommario:

Una guida completa per formatori, responsabili della sicurezza interni ed esterni alle aziende, consulenti. Da come condurre un corso di formazione a come gestire un gruppo di lavoro a come coinvolgere nel progetto prevenzione clienti, fornitori e operai di ditte esterne (in caso di lavori appaltati).

Codice libro:

cod. 562.77

Sommario:

Un confronto su scala europea in merito ai problemi e al futuro del rapporto tra formazione e impresa. Si rivolge a chiunque si trovi coinvolto in ruoli di gestione del personale nelle organizzazioni: dagli addetti ai lavori della formazione, ai ricercatori e ai decision-makers (pubblici e privati) delle politiche della formazione, del lavoro e della ricerca.

Codice libro:

cod. 100.285

Sommario:

Questo volume illustra una "via italiana" alla formazione, centrata sul gruppo di lavoro come strumento per attuare una strategia del cambiamento nelle organizzazioni che assicuri un consenso basato su una "crescita" effettiva della totalità dei lavoratori.

Codice libro:

cod. 561.23

Autori:

Wolfgang Looss

Titolo: Coaching per manager

La consulenza ad personam per lo sviluppo dei dirigenti: problemi affrontati a quattr'occhi

Sommario:

Il coaching (la consulenza ad personam destinata ai manager) è un modo nuovo e ancora poco conosciuto d'operare nell'ambito dello sviluppo del personale (ma che, per i vantaggi che offre, si va rapidamente diffondendo!). Questa è la prima guida che illustra: quando è utile e necessario il coaching? Come si svolge? Quali sono le possibilità...

Codice libro:

cod. 100.266

Autori:

Titolo: Verso la formazione postindustriale

Atti dell'XI convegno nazionale AIF

Sommario:

Una quadro suggestivo, opera di autori e pensatori di livello internazionale. Una luce sui più affascinanti interrogativi del lavoro e della società che ci attende.

Codice libro:

cod. 25.7