Libri di Team, lavoro di gruppo

La ricerca ha estratto dal catalogo 58 titoli

Autori:

Vittorio Molinari, Aseel Roberto Barison

Titolo: Strutture ricettive di successo

Armonizzare il fattore umano e il know-how gestionale per creare profitto

Sommario:

Il volume copre tutte le aree più delicate della gestione di una struttura ricettiva (e ristorativa), occupandosi sia dell’area relazionale-umana (ad esempio toccando temi come la fidelizzazione dei collaboratori o la formazione del personale) sia di quella operativa e di marketing (ad esempio affrontando argomenti come il Brand Positioning o il Revenue). Un testo particolarmente indicato per chi possiede o lavora in una struttura ad alto impatto relazionale, per mettere a fuoco elementi della propria organizzazione che possono essere curati in modo più funzionale.

Codice libro:

cod. 1060.325

Autori:

Marina Capizzi, Tiziano Capelli

Titolo: Non morire di riunioni

Un metodo efficace per organizzare smart meeting che fanno bene alle persone e al business

Sommario:

Sei stanco delle riunioni così come si fanno? Ti piacerebbe andare subito al punto, capire, risolvere, e tornare a casa con buone energie in circolo? Allora questo libro è per te. Nelle sue pagine troverai un kit che ti aiuterà a progettare in modo divertente le riunioni, trasformandole in smart meeting, attraverso alcuni passaggi: finalizzazione, focalizzazione e flow – cioè ottenere il massimo con il minimo sforzo.

Codice libro:

cod. 1796.375

Autori:

Erica Rizziato

Titolo: Verso un umanesimo della vita organizzativa

Generare sviluppo nella complessità con la leadership orizzontale

Sommario:

Quali nuove competenze potranno far fronte alle sfide della complessità attuale e futura? Quali forme saranno in grado di garantire l’esistenza di organizzazioni sane in termini di efficienza, efficacia, sostenibilità, senso e motivazione? Per rispondere a queste sfide il libro propone un cambio di paradigma, una nuova visione della persona e dell’organizzazione e una metodologia che delinea un percorso pratico in cui esse entrano in connessione: la metodologia per la leadership orizzontale e le organizzazioni integrate (LOOI).

Codice libro:

cod. 25.37

Autori:

Lorenzo Lazzari

Titolo: Il manuale del teambuilder

Tutto ciò che è necessario sapere per trasformare un gruppo di lavoro in una squadra e una squadra in una squadra specializzata

Sommario:

Lo strumento indispensabile per diventare specialisti della costruzione, organizzazione e utilizzazione di gruppi di lavoro. Un autentico punto di riferimento e un’opera di consultazione per gestori di risorse umane e consulenti.

Codice libro:

cod. 1065.88

Autori:

Daniele Trevisani

Titolo: Team leadership e comunicazione operativa

Principi e pratiche per il miglioramento continuo individuale e di team

Sommario:

Un testo di riferimento fondamentale, ricco di suggerimenti e tecniche indispensabili per riuscire a condurre team ad alta performance.

Codice libro:

cod. 100.856

Autori:

Adrian Gostick, Chester Elton

Titolo: Vince il migliore.

La guida definitiva per i team leader. Come sviluppare team collaborativi, produttivi e creativi

Sommario:

Una guida concisa e coinvolgente, rivolta ai leader di tutto il mondo, per sviluppare team più collaborativi e far funzionare le organizzazioni al meglio delle proprie possibilità.

Codice libro:

cod. 1796.354

Autori:

Titolo: Soft Skills che generano valore

Le competenze trasversali per l'industria 4.0

Sommario:

Il mondo del lavoro negli ultimi dieci anni è cambiato radicalmente, a fronte di una crisi che ha sconvolto i sistemi produttivi tradizionali. Le imprese che l’hanno gestita sono quelle che hanno saputo immaginare nuovi modelli di business e nuovi modelli organizzativi, intervenendo sulle competenze delle persone. Il volume entra nel mondo delle soft skills attraverso una survey che fotografa la strategicità di tali competenze in un contesto di crescita e in un mondo lanciato verso la quarta rivoluzione industriale.

Codice libro:

cod. 289.4

Autori:

Stefano Greco, Edoardo Bellafiore

Titolo: Assertività & scrittura.

Come curare al meglio le proprie relazioni con la comunicazione scritta: nel privato, nei social network e nel lavoro

Sommario:

Devo inviare una mail al cliente per rinegoziare l’offerta: cosa scrivo per essere convincente? Ho ricevuto un commento aggressivo a un mio post sul social network: come rispondo? Da quando sono in quel gruppo WhatsApp, vengo bombardato di notifiche: abbandono il gruppo o provo a mediare la comunicazione? In questo libro le risposte alle tante domande che oggi riguardano la comunicazione scritta in ambito personale, social e nei contesti lavorativi.

Codice libro:

cod. 1796.322