Le identità diventano valore
La prima guida al marketing interculturale, particolarmente indirizzato agli operatori del marketing solidale e delle imprese non profit.
cod. 100.491
La ricerca ha estratto dal catalogo 189 titoli
Le identità diventano valore
La prima guida al marketing interculturale, particolarmente indirizzato agli operatori del marketing solidale e delle imprese non profit.
cod. 100.491
Guida operativa per la redazione del Piano di Web Marketing
Un lavoro unico e originale che non ha precedenti nell’ormai vasto mondo della letteratura rivolta al Web Marketing e ad Internet. Il lettore potrà sviluppare il proprio piano con l’ausilio di testi, help, tabelle e grafici ideati proprio per assisterlo nel planning. In allegato presenta (in versione demo) il modello software Web Marketing 1.0. che mostra come può essere costruito il Web Plan.
cod. 561.251
Ripensamenti, rivisitazioni, riletture per una nuova prospettiva del "marketing delle persone"
Una rivisitazione critica dei concetti fondanti del marketing. Una riflessione sull’esperienza diretta di oltre vent’anni di management in aziende multinazionali. Una rilettura dei più recenti e qualificati contributi della letteratura di settore finalizzata al contributo concreto al problem solving.
cod. 1481.76
L'impatto dell'@.procurement nel marketing d'acquisto: l'@.purchasing
Uno strumento per imparare e per lavorare. Un libro completo che considera il processo del marketing degli acquisti come una vendita di bisogni dell’azienda. Un processo esaustivo: dalla definizione della strategia (cioè la ricerca del migliore adattamento fra l’offerta e la domanda) alla descrizione delle tattiche che si basano sul marketing-mix. Un libro pedagogico che descrive tutti gli strumenti operativi di implementazione.
cod. 100.487
Nuovi scenari, strategie d'impresa e comportamenti di consumo
cod. 380.211
Una guida all'azione
Micromarketing significa un modo organizzativo e individuale nuovo per vendere. Le aree chiave da presidiare sono la gestione del rapporto con il cliente, il prospecting e la capacità di costruire offerte di valore, non più solo l'abilità in trattativa e l'organizzazione del giro visite! I nuovi obiettivi sono penetrazione e margini, non più solo volumi e fatturato!
cod. 100.417
Metodologie di presenza in Rete
cod. 720.1.10
Come è possibile sviluppare strategie di co-marketing sportivo in cui siano presenti in modo significativo i campioni, attuali o passati, degli sport più amati dalla popolazione. Le esperienze della Juventus F.C., della Lega Pallavolo, di Hidetoshi Nakata, ma anche della Pepsi Cola, della Tally, della Gazzetta dello Sport, di Tele+, e di altre aziende che hanno scelto di collaborare con grandi campioni dello sport, quali Del Piero, Totti, Biaggi, Lucchetta, Fisichella, Inzaghi, Maldini e tanti altri.
cod. 100.449
Una guida didattica, ricca di esempi, casi ed esperienze reali, per adottare (e adattare) anche nel non profit le migliori pratiche del marketing. In appendice la Carta della Donazione e la connessa Guida all'autovalutazione.
cod. 100.452
Rivisitando i concetti cardine della cultura di marketing, questo volume propone una visione attuale e pragmatica del marketing. Suggerisce, con un orientamento innovativo, un percorso concreto per "fare marketing", accompagnando il lettore nel concentrarsi sull'essenza di ogni argomento.
cod. 562.86