Problemi di marketing.

Carlo Mari

Problemi di marketing.

Applicazioni analitiche per l'apprendimento del marketing

Quali sono i problemi di marketing più comuni? Come si analizzano le situazioni di marketing? Come si formulano le decisioni di marketing? A queste e ad altre domande, in cui si imbattono gli studenti dei corsi di marketing, risponde questo testo attraverso un insieme coerente di materiali didattici.

Edizione a stampa

21,00

Pagine: 144

ISBN: 9788846428318

Edizione: 2a edizione 2002

Codice editore: 562.85

Disponibilità: Esaurito

Quali sono i problemi di marketing più comuni? Come si analizzano le situazioni di marketing? Come si formulano le decisioni di marketing? A queste e ad altre domande, in cui si imbattono gli studenti dei corsi di marketing, risponde questo testo attraverso un insieme coerente di materiali didattici.

Questi materiali offrono l'opportunità di integrare i concetti basilari del marketing con numerose descrizioni di situazioni aziendali concrete, al fine di facilitare l'apprendimento di conoscenze (sapere) e di capacità personali (saper fare).

Il testo enfatizza l'analisi quantitativa dei problemi di marketing mediante il ricorso a strumenti diffusi nella pratica aziendale che avvicinano il discente al mondo reale delle imprese.

L'elevata flessibilità della struttura del testo lo rende idoneo alle molteplici tipologie di percorsi formativi nell'area marketing. Le quattro parti (note concettuali, esercizi, casi aziendali didattici, glossario di marketing) che lo compongono consentono di modellare il corso di marketing in funzione delle specifiche esigenze dei discenti.

Carlo Mari è docente di marketing alla Facoltà di Economia dell'Università del Molise. I suoi interessi di ricerca sono il marketing dei servizi e i metodi qualitativi di ricerca.


Parte I. Note concettuali
Costi, volumi e profitti
Margini e sconti
Quota di mercato
Efficienza di marketing
Strategie di scelta del consumatore
Parte II. Esercizi
Esercizi
Parte III. Casi aziendali didattici
Computron
Concessionario Vectura
Dominion Ltd.
Gaz Sanità s.p.a. (A)
Gaz Sanità s.p.a. (B)
Harley - Davidson Inc.
Metro Group
Panificio Greco s.p.a.
Società Ceramica Europea
Studio Odontoiatrico Pascal
Parte IV. Glossario di marketing .

Potrebbero interessarti anche