Libri di Testi generali, marketing strategico, piani marketing

La ricerca ha estratto dal catalogo 190 titoli

Autori:

Antonio Foglio

Titolo: Decisioni di marketing e problem solving.

Tecniche decisionali per gestire il cambiamento e risolvere i problemi di mercato

Sommario:

Il libro è una guida utile per assicurare al decision maker una metodologia sistematica e un valido comportamento nel processo decisionale. È dotato di un supporto online nella Biblioteca Multimediale della FrancoAngeli (www.francoangeli.it) con tutta una serie di utilità per il problem solving e il decision making (sitografia con informazioni, strumenti utili, aiuti alle decisioni, tecniche decisionali, ecc., nonché una bibliografia di articoli, casi, testi accessibili).

Codice libro:

cod. 100.532

Autori:

Geoffrey A. Moore

Titolo: Attraversare il burrone

Promuovere e vendere prodotti high tech ai clienti del largo mercato

Sommario:

Attraversare il burrone ha venduto più di 300.000 copie ed è un libro da non perdere per chiunque si occupi di high-tech. Negli Stati Uniti, da alcuni anni, i libri di Geoffrey Moore sono anche usati come testi universitari. Perché nel mondo del marketing tradizionale manca qualcosa, in quanto i classici insegnamenti non sono applicabili all’high-tech.

Codice libro:

cod. 100.530

Sommario:

Le tecniche di marketing illustrate in modo semplice e concreto. La trattazione è continuamente arricchita da liste di controllo, punti d'azione, esempi. Si rivolge espressamente ai non esperti.

Codice libro:

cod. 562.62

Autori:

Titolo: Il senso delle cose

I significati sociali e culturali degli oggetti quotidiani

Codice libro:

cod. 1420.1.15

Autori:

Enzo Mario Napolitano

Titolo: Il marketing interculturale

Le identità diventano valore

Sommario:

La prima guida al marketing interculturale, particolarmente indirizzato agli operatori del marketing solidale e delle imprese non profit.

Codice libro:

cod. 100.491

Autori:

Roger Perrotin, Francesco Calì

Titolo: Il marketing d'acquisto: strategie e tattiche.

L'impatto dell'@.procurement nel marketing d'acquisto: l'@.purchasing

Sommario:

Uno strumento per imparare e per lavorare. Un libro completo che considera il processo del marketing degli acquisti come una vendita di bisogni dell’azienda. Un processo esaustivo: dalla definizione della strategia (cioè la ricerca del migliore adattamento fra l’offerta e la domanda) alla descrizione delle tattiche che si basano sul marketing-mix. Un libro pedagogico che descrive tutti gli strumenti operativi di implementazione.

Codice libro:

cod. 100.487

Autori:

Carlo Mari

Titolo: Problemi di marketing.

Applicazioni analitiche per l'apprendimento del marketing

Sommario:

Quali sono i problemi di marketing più comuni? Come si analizzano le situazioni di marketing? Come si formulano le decisioni di marketing? A queste e ad altre domande, in cui si imbattono gli studenti dei corsi di marketing, risponde questo testo attraverso un insieme coerente di materiali didattici.

Codice libro:

cod. 562.85

Autori:

Antonio Ferrandina

Titolo: Web Marketing Planning

Guida operativa per la redazione del Piano di Web Marketing

Sommario:

Un lavoro unico e originale che non ha precedenti nell’ormai vasto mondo della letteratura rivolta al Web Marketing e ad Internet. Il lettore potrà sviluppare il proprio piano con l’ausilio di testi, help, tabelle e grafici ideati proprio per assisterlo nel planning. In allegato presenta (in versione demo) il modello software Web Marketing 1.0. che mostra come può essere costruito il Web Plan.

Codice libro:

cod. 561.251

Autori:

Mario D'Andrea

Titolo: MARKETrethinkING

Ripensamenti, rivisitazioni, riletture per una nuova prospettiva del "marketing delle persone"

Sommario:

Una rivisitazione critica dei concetti fondanti del marketing. Una riflessione sull’esperienza diretta di oltre vent’anni di management in aziende multinazionali. Una rilettura dei più recenti e qualificati contributi della letteratura di settore finalizzata al contributo concreto al problem solving.

Codice libro:

cod. 1481.76

Autori:

Malcolm H. Mcdonald, Ian Dunbar

Titolo: La segmentazione del mercato

Come creare segmenti di mercato redditizi: un approccio passo per passo

Sommario:

Il testo fondamentale su un tema la cui importanza sta crescendo in modo esplosivo per tutte le aziende; un volume la cui lettura è essenziale per ogni professional.

Codice libro:

cod. 100.323