Libri di Testi generali, marketing strategico, piani marketing

La ricerca ha estratto dal catalogo 190 titoli

Autori:

Renato Tonon

Titolo: Marketing in e out

Gestire il mercato dentro e fuori l'azienda

Sommario:

Un testo semplice e chiaro sulle nuove strategie di marketing e commerciali da adottare in particolare dalle piccole e medie aziende.

Codice libro:

cod. 561.282

Autori:

Mario D'Andrea

Titolo: Il nuovo marketing

I nuovi approcci sistematici aperti per ottimizzare il rapporto con il cliente-persona, tutelare e sviluppare il patrimonio di marca

Sommario:

La disciplina del marketing è oggi considerata in crisi. Questo libro - anomalo e intrigante s'interroga sulle sue prospettive a medio-lungo termine. Alla selezione dei più qualificati ed innovativi contributi scientifici, affianca l'esperienza diretta sui temi più critici per le imprese.

Codice libro:

cod. 1481.94

Autori:

Celestino Ciocca

Titolo: Total Brand Experience

Teorie, processi ed organizzazione per la costruzione dell'azienda marca

Sommario:

La maggior parte delle aziende continua paradossalmente a gestire con frequenti momenti di improvvisazione uno dei suoi asset primari: la marca. Questo libro fornisce un contributo concreto alla pratica del brand management.

Codice libro:

cod. 100.565

Sommario:

Un'opera completa ed originale che coordina gli studi più recenti con le quotidiane esperienze di lavoro, spaziando dallo studio del piano di marketing ai rapporti tra marketing e vendite, promozione vendite e pubblicità.

Codice libro:

cod. 100.68

Autori:

Carlo Bisio, Daniela Frigerio

Titolo: Business to consumer a misura di cliente

Una visione dell'e-commerce focalizzata sulle esigenze dei consumatori

Sommario:

Come rendere efficace un sito di vendita on-line? Come integrare le strategie di e-commerce con la comunicazione e le strategie di marketing aziendali? Quali sono i fattori che influenzano la decisione d’acquisto sulla rete?

Codice libro:

cod. 561.289

Autori:

Antonio Foglio

Titolo: Il marketing globale.

Prodotti, alleanze, strategie per il mercato globale

Sommario:

Con criteri di novità assoluta, in maniera coordinata e completa, Antonio Foglio con questo libro offre un valido strumento conoscitivo ed operativo per la formulazione delle strategie di marketing globale.

Codice libro:

cod. 100.574

Autori:

Roger Perrotin, Jean- Michel Loubere

Titolo: Nuove strategie d'acquisto

Outsourcing, comakership, partnership

Sommario:

Una guida per responsabili di imprese e responsabili degli acquisti. Quali funzioni e/o quali servizi esternalizzare? In base a quali criteri decidere se "fare" o "far fare"? Come scegliere i propri fornitori e che tipo di relazioni stabilire con loro?

Codice libro:

cod. 100.420

Autori:

Gennaro Iasevoli

Titolo: Le alleanze di marketing

Sviluppare, gestire e valutare il co-branding e il co-marketing

Sommario:

Questo libro offre un quadro concettuale per una valutazione congiunta dei benefici e dei rischi che si affrontano prendendo parte ad un’alleanza di marketing. Approfondisce, in particolare, il caso delle alleanze co-branded.

Codice libro:

cod. 100.557

Autori:

Antonio Foglio

Titolo: Il marketing operativo

Conoscere e agire nel mercato

Sommario:

Un volume fortemente pratico. Fornisce agli operatori italiani delle piccole e medie imprese gli strumenti per intendere il marketing come problematica concreta: un punto di riferimento e di orientamento per la penetrazione del mercato.

Codice libro:

cod. 100.273