Libri di Basic management

La ricerca ha estratto dal catalogo 97 titoli

Autori:

Patrick Amar

Titolo: Psicologia per Manager

Per essere più efficaci sul lavoro, per relazionarsi meglio con gli altri, per essere più felici

Sommario:

Un libro originale per coniugare performance e felicità sul lavoro. Fra la miriade di teorie disponibili, il volume illustra un piccolo numero di concetti e di esperimenti, presentati per la loro importanza nel campo della psicologia e ritenuti di portata fondamentale nel lavoro quotidiano dei manager. Un libro pratico che contribuirà allo sviluppo personale e professionale di ognuno di noi.

Codice libro:

cod. 109.15

Autori:

Richard F. Gerson

Titolo: Come misurare la soddisfazione del cliente

Una guida per realizzare un servizio di qualità

Sommario:

Un libro che indica concretamente come misurare se stiamo o meno soddisfacendo la nostra clientela (E COME FARLO MEGLIO!). Le istruzioni proposte sono efficaci e alla portata di TUTTI: titolari d’imprese industriali e commerciali, di servizi, proprietari di alberghi, di ristoranti, negozianti, funzionari di banca, commessi di negozio, venditori...

Codice libro:

cod. 564.40

Sommario:

Una miniera di consigli utilissimi per segretarie, centraliniste, incaricati di ricevere ordini, di evadere reclami, di prestare assistenza e risolvere problemi...

Codice libro:

cod. 564.11

Autori:

Claudio Nutrito

Titolo: Lo davo per scontato. Ora non più.

Sviluppare nuove idee mettendo in discussione l'ovvio. Con 50 esercizi

Sommario:

Una guida pratica per individuare e superare i vincoli che condizionano il nostro pensiero e aprire nuovi orizzonti creativi. Redatto in stile colloquiale e brillante, il volume contiene cinquanta esercizi, praticabili sia individualmente che in gruppo, per liberarsi dai vincoli autoimposti e percepire i problemi da una nuova prospettiva.

Codice libro:

cod. 564.117

Autori:

Cristina Mariani

Titolo: Comunicazione low cost.

Dal biglietto da visita al web

Sommario:

Idee facili, praticabili e a basso costo per: tenere rapporti con la stampa; creare da sé il sito web; gestire blog e forum per comunicare con i clienti. Questo libro è il seguito ideale del fortunato Marketing low cost , e si rivolge soprattutto alle piccole, medie e micro imprese.

Codice libro:

cod. 109.16

Autori:

Richard F. Gerson

Titolo: Oltre il servizio al cliente.

Come conservare i clienti per una vita

Sommario:

Un volume utilissimo per chiunque: dai titolari di piccole e medie aziende, ai negozianti, ai direttori di banche, ai professionisti.

Codice libro:

cod. 564.8

Sommario:

Un testo divulgativo, per consentire a chiunque di analizzare e capire la situazione della propria azienda: conti economici, stati patrimoniali, indici di liquidità, redditività ed efficienza, cash flow, ammortamenti, indici di copertura, ecc.

Codice libro:

cod. 564.25

Autori:

Theodore G. Tyssen

Titolo: Come chiedere di più ai propri collaboratori... e ottenerlo!

Corso pratico di "gestione delle risorse umane"

Sommario:

Una gestione corretta del personale è la chiave per conseguire risultati elevati. Il volume è una guida semplice e divulgativa, anche se si basa sui più avanzati metodi di management partecipativo. Di taglio pratico e concreto, parte dal presupposto che qualsiasi sia il vostro ruolo, se intendete sopravvivere come capo, manager o imprenditore, dovete saper ottenere il 110% da tutti i vostri collaboratori!

Codice libro:

cod. 564.23

Autori:

Andrew Bradbury

Titolo: Sviluppare le proprie capacità con la Pnl

Migliorare la propria efficacia nella comunicazione. Creare migliori relazioni professionali. Raggiungere l'eccellenza sul lavoro

Sommario:

Il volume presenta il metodo della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), utile per tutti coloro che sono interessati a migliorare il proprio potenziale comunicativo. Il testo offre indicazioni pratiche sull’utilizzo delle tecniche PNL, presentando brevi casi di studio, per raggiungere l’eccellenza sul lavoro.

Codice libro:

cod. 109.5

Autori:

Marco Ascoli Marchetti

Titolo: La trattativa vincente.

Come ottenere il meglio dalle contrattazioni

Sommario:

Quasi in ogni situazione della nostra esistenza quotidiana ci troviamo a dover “negoziare”, a dover discutere e trattare con qualcuno. Il volume offre qualche buon suggerimento comportamentale, strategico, qualche piccola furbizia, e anche qualche escamotage per uscire da questo ‘confronto’ vincenti… o almeno non perdenti.

Codice libro:

cod. 564.116