Libri di Motivazione

La ricerca ha estratto dal catalogo 48 titoli

Autori:

Federico Mioni, Marco Rotondi

Titolo: Obama Leadership

Cosa possiamo imparare come manager e come persone

Sommario:

Il primo libro che affronta le idee, l’azione e il percorso di Barak Obama nell’ottica di scoprire come si costruisce una leadership trascinante! Il libro ripercorre l’esperienza del successo di Obama, ne analizza strategie, scelte, difficoltà, comportamenti per vedere cosa possiamo imparare da quello che viene a delinearsi come lo stile di Obama.

Codice libro:

cod. 1796.211

Autori:

Alfredo Cattinelli

Titolo: Comunicare coinvolgere guidare.

Come creare, far crescere e gestire un gruppo di successo

Sommario:

Anche negli scenari più difficili alcune organizzazioni stanno fiorendo e prosperando. Sono quelle aziende che hanno imparato a comunicare al loro interno e al mercato una nuova Visione. Sono quelle realtà che riescono a guidare le persone verso un obiettivo e una meta attraente con nuovi modelli di management e nuove strutture organizzative.

Codice libro:

cod. 1796.156

Autori:

Abe Wagner

Titolo: Il manager transazionale.

Come risolvere i problemi delle persone con l'analisi transazionale

Sommario:

L'analisi transazionale è una tecnica per capire e risolvere i problemi delle persone. Con riferimento alla vita professionale di tutti i giorni, l'Autore la illustra in modo semplice: come delegare, come comprendere i problemi dei collaboratori, come aumentare la motivazione ...

Codice libro:

cod. 1796.4

Autori:

Kurt Hanks

Titolo: Motivazione.

Come convincere gli altri a fare il proprio dovere e a dirvi anche grazie

Sommario:

Il problema della motivazione riguarda tutti: imprenditori, dirigenti, quadri, venditori, politici, insegnanti, genitori... Qualunque cosa facciamo nella vita, con qualunque grado o status, abbiamo tutti assoluto bisogno d’influire sugli altri e spingerli all’azione.

Codice libro:

cod. 1796.158

Autori:

Cynthia D. Scott, Dennis T. Jaffe

Titolo: Empowerment

Come creare un ambiente di lavoro responsabilizzato. La nuova strategia vincente

Sommario:

Un libro pratico, che illustra in ogni dettaglio: come responsabilizzare i propri dipendenti, suscitare spirito d'iniziativa e creatività.

Codice libro:

cod. 564.2

Autori:

Ian Mackay

Titolo: Come porre le domande giuste al momento giusto

Il segreto del successo nelle relazioni interpersonali e di lavoro

Sommario:

Trucchi e suggerimenti per: raccogliere informazioni, avviare una discussione, chiarire una situazione, ottenere la collaborazione di qualcuno, coinvolgere e motivare altre persone, aiutare altri...

Codice libro:

cod. 564.74

Autori:

Robert F. Hicks, Diane Bone

Titolo: I gruppi di lavoro autogestiti

Quando e come crearli e farli funzionare

Sommario:

Un quadro completo e dettagliato di tutto quello che occorre sapere sui gruppi di lavoro. Illustra concretamente come crearli e farli operare con successo. Aiuta a risolvere tutti i quesiti: che ruolo hanno i quadri e i dirigenti? quali sono i fattori più importanti di successo? che cosa dovete fare quando vengono avviati? quali vantaggi vi possono offrire?

Codice libro:

cod. 564.59

Autori:

Karl Albrecht

Titolo: Il servizio interno

Come aumentare la cooperazione e la produttività tra i vari uffici e reparti

Sommario:

Albrecht, il guru mondiale del Service Management, delinea in questo volume le procedure per migliorare la cooperazione tra i vari uffici e reparti. In particolare, mostra come: scuotere gli atteggiamenti conservatori, aprendo le menti dei propri dipendenti a nuove idee; superare l'inerzia dei livelli intermedi; creare collegamenti tra i vari uffici e reparti.

Codice libro:

cod. 561.108