Libri di Consumi, moda e loisir

La ricerca ha estratto dal catalogo 177 titoli

Autori:

Titolo: Fashion on-line

Come utilizzare il Web per dare valore aggiunto alle aziende della moda

Sommario:

Un valido strumento per la determinazione delle caratteristiche efficaci di un sito web, utile ad ogni azienda di moda che intenda utilizzare Internet in tutte le sue potenzialità.

Codice libro:

cod. 577.3

Autori:

Simona Ironico

Titolo: Fashion management

Mercati, consumatori, tendenze e strategie di marca nel settore moda

Sommario:

Questo testo è strutturato pensando al percorso logico necessario per la pianificazione delle strategie di marca, prodotto, comunicazione e retail di un’azienda di moda. Integrando le risorse conoscitive, analitiche, progettuali e manageriali che occorrono per operare in un settore a elevato contenuto simbolico come quello della moda, Fashion Management combina i contributi scientifici più recenti con le best practice aziendali più rilevanti.

Codice libro:

cod. 640.9

Autori:

Titolo: Fashion games

Moda, gioco e virtualità

Sommario:

Studiosi dei fenomeni di moda e di consumi, nonché appassionati del mondo dei virtual games troveranno in questo volume uno strumento importante per capire nuove tendenze e nuovi valori.

Codice libro:

cod. 1097.2.3

Autori:

Simonetta Buffo

Titolo: Fashion film

L’immaginario della moda nell’era digitale

Sommario:

Attraverso i fashion film, le case di moda possono dare vita ai propri mondi, coerenti con i valori e lo stile della griffe e in sinergia con le dinamiche imposte dalla rete. Partendo da una riflessione sul rapporto tra immaginario e immagini, il volume traccia i tratti distintivi dei fashion film, analizzati con un approccio transdisciplinare che integra studi semiotici, visual culture e digital marketing. Le numerose case study presentate contribuiscono a evidenziare la forza innovativa di questo storytelling digitale e fanno del volume un’opera rivolta sia a studenti sia a studiosi e professionisti del settore moda.

Codice libro:

cod. 640.44

Autori:

Stefano Sacchi

Titolo: Evoluxion

Versatilità, nuove tendenze, geografia del lusso ed effetti Covid-19

Sommario:

Il testo affronta la democratizzazione e le nuove frontiere del lusso contemporaneo ed è diretto a buyer, studenti e addetti del settore che ne desiderano approfondire le specificità geografiche e gli impatti causati dal Covid-19.

Codice libro:

cod. 2001.157

Autori:

Hélène Blignaut

Titolo: Essere belli conviene?

Riflessioni e orientamenti

Sommario:

Perché, oggi, il tema della Bellezza si trasforma sempre più in problema fino a diventare ossessione? Perché i giovani danno più che mai importanza all’immagine personale? In questo saggio non si alternano solo indagine psicologica e sociologica. Vi sono anche consigli pratici per essere e sentirsi attraenti evitando la nevrosi dell’apparire, per piacersi in modo “conveniente”… E poi le interviste inedite a belli di successo e a chi, comunque, con la Bellezza ha a che fare a diverso titolo.

Codice libro:

cod. 1420.1.102

Autori:

Mauro Pecchenino, Eleonora Dafne Arnese

Titolo: Digital corporate communication

Le cinque leve della comunicazione d'impresa nell'era del web

Sommario:

Il volume presenta un excursus dettagliato sul significato e l’utilizzo delle 5 Leve della Comunicazione d’impresa (Relazioni Pubbliche, Marketing Diretto, Pubblicità, Promozioni e Sponsorizzazioni), tradizionali e digitali. Tiene conto sia della realtà ed esperienza italiana, sia di quella internazionale, con una comparazione continua di teoria e pratica.

Codice libro:

cod. 640.14