Digital corporate communication

Mauro Pecchenino, Eleonora Dafne Arnese

Digital corporate communication

Le cinque leve della comunicazione d'impresa nell'era del web

Il volume presenta un excursus dettagliato sul significato e l’utilizzo delle 5 Leve della Comunicazione d’impresa (Relazioni Pubbliche, Marketing Diretto, Pubblicità, Promozioni e Sponsorizzazioni), tradizionali e digitali. Tiene conto sia della realtà ed esperienza italiana, sia di quella internazionale, con una comparazione continua di teoria e pratica.

Edizione a stampa

21,00

Pagine: 160

ISBN: 9788891727893

Edizione: 1a edizione 2016

Codice editore: 640.14

Disponibilità: Discreta

Pagine: 160

ISBN: 9788891737847

Edizione:1a edizione 2016

Codice editore: 640.14

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 160

ISBN: 9788891737854

Edizione:1a edizione 2016

Codice editore: 640.14

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Il volume presenta per la prima volta in Italia un excursus dettagliato sul significato e l'utilizzo delle 5 Leve della Comunicazione d'impresa (Relazioni Pubbliche, Marketing Diretto, Pubblicità, Promozioni e Sponsorizzazioni), tradizionali e digitali.
Il lavoro tiene conto sia della realtà ed esperienza italiana, sia di quella internazionale, con una comparazione continua di teoria e pratica. Il libro ha un occhio di riguardo per l'importanza della Comunicazione Integrata e del ruolo chiave della figura professionale dell'Integratore della Comunicazione e delle nuove professioni 2.0.
Ciascun capitolo conduce il lettore ad una riflessione sull'attualità della comunicazione ai nostri giorni, per svilupparsi in un'analisi che parte da un caso aziendale nato nella Rete, per passare poi all'approfondimento dell'evoluzione delle 5 Leve della Comunicazione aziendale nell'era del Web, per arrivare infine ad un'analisi degli adattamenti della comunicazione tradizionale nello spazio digitale.

Mauro Pecchenino dal 1985 è consulente di Comunicazione d'Impresa, con una vasta e articolata esperienza internazionale. È giornalista, docente universitario e autore di un'ampia letteratura sulla Comunicazione d'Impresa e le Relazioni Pubbliche, di cui l'ultimo volume è Le Nuove Relazioni Pubbliche. Teorie e strumenti nell'era del Web (Carocci) www.flipmagazine.eu

Eleonora Dafne Arnese è consulente di Comunicazione d'Impresa, cultore della materia all'università, giornalista e ha collaborato al volume Le Nuove Relazioni Pubbliche. Teorie e strumenti nell'era del Web (Carocci).

Maria Grazia Mattei, Presentazione
Introduzione
Parte I. Communication trends
Lo spazio digitale
La Comunicazione d'impresa
(La Comunicazione d'impresa, inizi e progressi; Digital Corporate Communication: le imprese e il Web; Le professioni 2.0)
La Comunicazione Integrata e il ruolo dell'Integratore offline e online
(Il ruolo dell'Integratore e la Comunicazione Integrata; Il Piano di Comunicazione Integrata)
Parte II. Le 5 Leve e le professioni della Comunicazione d'impresa 2.0
Le Relazioni Pubbliche
(Casi digitali; Meet the Media Guru: Digital Event inspearit: Digital Press Office; Digital PR; Le RP di base)
Il Marketing Diretto
(Caso digitale; Scatto italiano: Digital Direct Marketing; Digital Direct Marketing; Il Marketing Diretto di base)
La Pubblicità
(Caso digitale; Dove, per la bellezza autentica: Digital Advertising; Digital Advertising; La Pubblicità di base)
Le Promozioni
(Caso digitale; CheckBonus: Digital Promotion; Digital Promotion; Le Promozioni di base)
Le Sponsorizzazioni
(Caso digitale; Expo del mobile: Digital Sponsorship; Digital Sponsorship; Le Sponsorizzazioni di base)
Conclusioni
Glossario
Riferimenti e suggerimenti bibliografici
Sitografia.

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