
Consumi e identità etnica: la negoziazione dell'italianità a Toronto
cod. 266.2.9
La ricerca ha estratto dal catalogo 177 titoli
Consumi e identità etnica: la negoziazione dell'italianità a Toronto
cod. 266.2.9
La moda riguarda ambiti diversi e interessa approcci differenti; comprende una moltitudine di aspetti della vita sociale e diviene talvolta la chiave d’accesso per studiare comportamenti e costruzioni identitarie. Affrontare la moda significa perciò non solo occuparsi direttamente dei suoi oggetti, ma anche considerare aspetti apparentemente più distanti, poiché la moda riesce a permerare anche ciò che in prima istanza sembrerebbe non appartenerle affatto.
cod. 244.1.30
Un classico degli studi sulla moda, un punto di riferimento che trascende i confini disciplinari ed esprime la consapevolezza che la moda è un fenomeno così complesso da non poter essere esaminato in un’unica prospettiva. Uno sguardo sulla moda a tutto tondo: dai dati storici al commento su fatti di costume di varie epoche, dai richiami artistici all’indagine dei legami tra la moda e alcune categorie classiche della sociologia come il genere, l’identità e la classe sociale.
cod. 1155.5
cod. 1044.12
Quali sono e come si stanno autoriproducendo le nuove élites? Con uno stile brillante, numerose interviste e attente ricerche, il libro racconta l’ascesa della nuova classe “aspirazionale” (una classe dotata di un alto livello di istruzione e di capitale culturale prima ancora che di capitale economico) e il suo crescente divario rispetto alle altre classi sociali. Scelto da The Economist come Best Books 2017, è una lettura per chiunque voglia comprendere la vita delle moderne città e la loro cultura.
cod. 1802.8
cod. 1155.1.2
Dalla Cinquecento ad Internet senza perdere le radici
cod. 1420.1.45
Turismo, comunicazione del territorio e identità locali: il "caso" Levanto
cod. 266.1.19
Le politiche del tempo, tra autonomia individuale e integrazione sociale
cod. 266.2.2
Sviluppare un terziario di qualità per le periferie urbane - Il caso di Roma
cod. 140.60