Libri di Comunicazione d'impresa e pubblicità

La ricerca ha estratto dal catalogo 245 titoli

Chiara Giaccardi

I luoghi del quotidiano

Pubblicità e costruzione della realtà sociale

Uno studio approfondito su 5.000 spot televisivi italiani e inglesi. Di grande interesse per gli esperti di comunicazione televisiva: pubblicitari, sociologi della comunicazione, addetti alle Pubbliche Relazioni.

cod. 639.20

Andrea Notarnicola, Fiora Steinbach Palazzini

E l'azienda fa la TV

Un nuovo approccio di comunicazione integrata

Il primo libro che parla della business tv. Una rivoluzione silenziosa sta modificando i piani di comunicazione delle imprese. Un testo che interesserà pubblicitari, direttori marketing, consulenti di comunicazione.

cod. 1481.70

Daniele Trevisani

Comportamento d'acquisto e comunicazione strategica.

Dall'analisi del consumer behavior alla progettazione comunicativa

Cosa accade nella mente del cliente? Come possiamo capire i suoi comportamenti, ascoltarlo e comunicare in modo più efficace? Un volume importante, originale e innovativo: si rivolge ai manager e ricercatori del marketing, della comunicazione e della vendita, della psicologia e scienze del comportamento.

cod. 100.495

Vittorio Meroni

Pianificare la pubblicità

Manuale delle tecniche più avanzate di comunicazione, pianificazione pubblicitaria e verifica dei risultati

Un testo nuovo e completo, che passa in rassegna tutte le fasi della pianificazione strategica: dal posizionamento, al planning vero e proprio, al phasing, alla verifica dei risultati.

cod. 100.503

Si può persuadere all’acquisto di un’auto ricreando odore di pelle nuova? Parrebbe una provocazione ma la realtà si dimostra ben diversa. L’applicazione pratica del potere degli odori è oggi oggetto di studio da parte di varie industrie che sposano la filosofia americana del Sell with Smell.

cod. 1255.6

Fashion on-line

Come utilizzare il Web per dare valore aggiunto alle aziende della moda

Un valido strumento per la determinazione delle caratteristiche efficaci di un sito web, utile ad ogni azienda di moda che intenda utilizzare Internet in tutte le sue potenzialità.

cod. 577.3

Gilberto Gabrielli

Il racconto dell'OPA

La comunicazione finanziaria in Italia

Una discussione della normativa e assieme un'analisi in chiave di marketing, con riferimento ai casi di Telecom Italia, Generali-Ina, Tiscali.

cod. 100.481

Jean-Noel Kapferer

Reinventare la marca

Potranno le grandi marche sopravvivere al nuovo mercato?

Le condizioni dei mercati, siano essi quelli globali o quelli relativi alle singole nazioni, sono profondamente mutate e ciò pone nuove ed intriganti sfide alle marche più importanti. Il volume illustra quello che le imprese più avanzate di tutto il mondo stanno facendo. Al contempo pone in dubbio i fondamenti delle più diffuse teorizzazioni contemporanee in materia di marca e di gestione delle marche.

cod. 639.37

La testimonianza di un protagonista della pubblicità in Italia. Un libro che si snoda tra compendi di notizie, notazioni tecniche, pezzi scritti col pennino intinto nel veleno, case histories … Un racconto lungo oltre un quindicennio della nostra storia recente, per trarne spunti d'insegnamento e motivi di ottimismo.

cod. 1255.4