Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Vittorio D'Amato

Costruire oggi il domani

Come realizzare la missione aziendale

Per arrivare all'eccellenza la competenza chiave nelle aziende è la capacità delle persone di dare il meglio, secondo il proprio talento. Questo libro, frutto del lavoro di ricerca e consulenza condotto nel corso degli ultimi cinque anni, dimostra come ciò sia conseguibile. Riporta interviste a imprenditori e manager di Ciba, Coin, Sifi, Unes e Wella che sono costantemente impegnati nel fare diventare le loro aziende delle learning organization.

cod. 561.222

Giorgio Belardi

Gestire la comunicazione internazionale con successo

Qualità, affidabilità, efficacia della comunicazione aziendale oltre le barriere linguistico-culturali, per vincere le sfide nei mercati globalizzati

Un libro scritto per italiani, che debbono comunicare in lingua straniera. Tutte le problematiche tipiche: dalla riunione tra pochi al congresso internazionale, alla comunicazione tramite interpreti e traduttori, alle tecniche di public speaking alle varie strategie di comunicazione efficace. Il tutto alla luce dei concetti e metodi della Qualità, per assicurare il successo oltre le barriere linguistico-culturali.

cod. 562.82

Eugenio Caruso

L'eccellenza nelle imprese

Una condizione per la sopravvivenza tra nuove tecnologie, globalizzazione e ipercompetizione

Un libro che cerca di dare risposte semplici alle domande: come si diventa impresa eccellente, qual è il segreto del successo, come si affrontano le sfide della nuova economia? Più che porre l'attenzione sui grandi gruppi, l'autore si sofferma sulle Pmi perché sono loro le protagoniste di una vera e propria rivoluzione copernicana.

cod. 561.221

Walther Iannaccone

Progetto "contract" (chiavi in mano)

Le regole fondamentali per gestire con successo risorse umane, tecniche, economiche

Il volume trae spunto dalle molteplici esperienze vissute direttamente sul campo dall'Autore. Si propone come uno stumento in grado di fissare, in maniera semplice e chiara, le pietre miliari da tracciare lungo il cammino di sviluppo di un progetto "contract".

cod. 563.68

Vittorio Donati

Da collaboratori a clienti

Come migliorare la performance dei collaboratori gestendoli come clienti da soddisfare

Il rapporto tra voi e i vostri collaboratori non vi sembra ottimale? Tra voi e la vostra azienda potrebbe andare meglio? Ritenete che il rapporto puramente gerarchico non funzioni e non basti? Questo libro mette a frutto una lunga e concreta esperienza di gestione delle risorse umane e mostra come sia possibile creare un rapporto durevole e di soddisfazione all'interno di un'organizzazione.

cod. 561.219

Paul Postma

La nuova era del marketing

Fare marketing rivolgendosi all'immaginazione in un mondo sempre più tecnologico

Pieno di lucide intuizioni e di casi reali, questo volume affascinante e rivelatore spiega come applicare strategie di marketing efficaci nella nostra società, dominata dalla nuova tecnologia di internet e dai media. L'Autore è managing partner e Direttore marketing della Ernst & Young, una delle prime società di consulenza del mondo.

cod. 562.80

Pierre Casse, Paul George Claudel

La filosofia in azione

Perché i leader agiscono come agiscono e provano quel che provano

L'obiettivo del libro è mostrare a manager e leader come creare l'ambiente giusto, in modo che le persone (individui e team) possano lavorare bene e con soddisfazione.Contiene una quantità d'idee provocatorie (che ruotano intorno al modello del "Progetto di vita") e di strumenti: esercizi di autovalutazione, esercizi applicativi e casi di studio, che permetteranno al lettore di utilizzare immediatamente i concetti presentati.

cod. 561.208

Enrico Guzzetti

Il master budget

Un metodo semplice e pratico per la pianificazione e il controllo operativo

Finalmente è disponibile un sistema pragmatico per rendere operativo un business plan. Insegna a fissare le mete annuali da raggiungere, per quanto riguarda l'utile, le vendite, gli acquisti, i costi e spese generali ed a stabilire traguardi periodici di controllo per poter intervenire su eventuali situazioni anomale, cercando di correggerle, quando ancora non è troppo tardi.

cod. 561.206