Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 312 titoli

Mario Grasso

Scrivere per il web

Annotazioni, considerazioni e suggestioni per quanti intendono conoscere la scrittura on line

Scrivere sul web e per il web è cosa diversa che farlo per la stampa, la radio, la televisione o altri media tradizionali. Ma anche questa scrittura può essere imparata. Non vi è imprenditore, manager, professionista o funzionario che possa permettersi di non saper comunicare per iscritto: oggi deve poterlo fare anche via web!

cod. 1060.119

Lloyd C. Finch

Il servizio al cliente è l'anima del commercio

I venti ingredienti del servizio di qualità

Molte organizzazioni oggi parlano di qualità. Spesso però i fatti non corrispondono alle parole. Per chi vuole effettivamente primeggiare, questa guida offre una miniera inesauribile di suggerimenti.

cod. 1060.105

Patrizia La Daga

Il negozio del 2000: istruzioni per il successo

Come avviare e gestire un punto vendita al dettaglio innovativo e vincente

Il manuale da tenere sempre dietro il banco del negozio. Una vera e propria guida per chi si accinge ad aprire un nuovo punto vendita o chi, già titolare di un esercizio commerciale al dettaglio, è in cerca di idee e consigli concreti per moltiplicare gli incassi e battere la concorrenza.

cod. 1060.102

Dan S. Bagley, Edward J. Reese

Oltre la vendita.

Come aumentare la vostra capacità di persuasione

Le possibilità assicurate dalla programmazione neurolinguistica (PNL) in tutte le situazioni di vendita!

cod. 1060.70

Alberto Pozzi

Le nuove tecniche di lettura rapida.

Corso pratico per l'apprendimento

Nato da una lunga esperienza di insegnamento, il libro alterna esercizi per razionalizzare i movimenti degli occhi ed esercizi per migliorare la capacità di memoria.

cod. 1060.56

Karen Johnston, Jean Withers

Strategie di successo nei servizi e nella consulenza

Come vendere quello che non si può vedere, gustare, toccare

Le tecniche di vendita che possono (e debbono) essere impiegate da quanti non sono e non si considerano "venditori": architetti, commercialisti, ingegneri, consulenti, arredatori, assicuratori, agenti di viaggio…

cod. 1060.72

A cosa serve il programma Wordsmith Tools? Basta essere traduttore per lavorare nella localizzazione? Ci sono delle norme dettate dai singoli settori di specializzazione? Vale la pena affrontare la curva di apprendimento necessario per utilizzare i CAT tools? Una guida ai nuovi strumenti disponibili al traduttore oggi.

cod. 1060.116

Maurizio Zezza

Conoscere e promuovere la finanza

Il primo manuale tecnico-operativo per la preparazione all'esame di promotore finanziario. Con glossario e schede riepilogative

Il primo manuale onnicomprensivo sul quale misurare le proprie conoscenze per diventare promotori finanziari. Grazie ad una mirata schematizzazione degli argomenti ed alla presenza di schede riepilogative viene facilitato il lavoro di comprensione e quindi di memorizzazione dei vari argomenti senza per questo rinunciare alla trattazione completa ed approfondita di ogni singola disciplina.

cod. 1060.113

Ruth Ann Lake

L'arte della negoziazione interculturale

Concludere affari senza barriere

Un libro rivolto a tutti coloro che hanno rapporti con l'estero. Un utilissimo strumento per capire e vincere paure o rigidità ed affrontare serenamente e con più profitto relazioni con clienti, partner e fornitori internazionali.

cod. 1060.109