Ascoltare, convincere, vendere.

Jacques André Heim

Ascoltare, convincere, vendere.

La nuova tecnica di vendita

Scritto in forma semplice, con un linguaggio chiaro e comprensibile, il testo presenta tutte le tecniche essenziali che un venditore esperto o principiante deve necessariamente conoscere se intende diventare un venditore di successo.

Edizione a stampa

19,00

Pagine: 144

ISBN: 9788846482815

Edizione: 2a edizione 2007

Codice editore: 1060.79

Disponibilità: Esaurito

E' possibile vendere (bene) senza sorridere

senza ascoltare prima di tutto il cliente?

Questo volume tratta tutti gli elementi fondamentali dei nuovi metodi di vendita: dal metodo di vendita "AIDA(R)" al "SONCDS", dall'argomentazione alla conclusione, dalle nozioni di analisi transazionale al marketing telefonico.

Scritto in forma semplice, con un linguaggio chiaro e comprensibile, il testo presenta tutte le tecniche essenziali che un venditore esperto o principiante deve necessariamente conoscere se intende diventare un venditore di successo.

Ricco di esempi pratici, d'indicazioni dettagliate sulle cose da fare e non fare, sugli accorgimenti da adottare, su come comportarsi nelle situazioni difficili, su come scoprire cosa può motivare il cliente a passare l'ordine, vi troveranno idee nuove sia chi vende beni di largo consumo a negozianti e grossisti sia chi effettua "vendite complesse" a industrie e enti, il negoziante o il commesso come l'agente di una compagnia d'assicurazione o il bancario, l'artigiano che deve presentare un preventivo come l'agente immobiliare o il venditore d'automobili.

I PRINCIPI DEL METODO AIDA(R)

• attirare l'Attenzione

• suscitare l'Interesse

• far nascere il Desiderio

• provocare l'Attenzione o l'Atto di Acquisto

• Rassicurare

Jacques André Heim, esperto di tecniche commerciali, attualmente dirige un centro di formazione professionale e di ricerca di personale orientato in particolare sugli aspetti commerciali dell'attività aziendale. Tiene personalmente corsi di formazione e di aggiornamento, sia presso le camere di commercio, che presso aziende (corsi interni o interaziendali).


• Chi è un venditore?
* Questa società esiste grazie ai suoi venditori
* Come vestirsi?
* Regola aurea
• L'analisi transazionale
* Il genitore normativo
* Il genitore affettivo
* L'adulto
* Il bambino libero
* Il bambino piccolo professore
* Il bambino adattato
* Le transazioni equilibrate, parallele
• Gli appuntamenti per telefono
* Il sorriso
* Lo specchio
* Che cosa non si deve fare
• Le fasi della vendita
* Il metodo AIDA (R)
* Accoglienza
* Esprimersi in modo positivo
* I clienti e lo humour
* Le domande a risposta aperta, a risposta chiusa, che pongono un'alternativa

• Lo studio del cliente
* Il SONCDS
* Come scoprire queste motivazioni?
* La vendita a credito
• L'argomentazione
* I vantaggi
* Esercizio
* Esempio: il televisore d'alta qualità
* Come strutturare un'argomentazione?
* La dimostrazione
• Le obiezioni
* Si deve sempre rispondere?
* L'obiezione sui prezzi
* le prove
* La tecnica della bilancia
* La tecnica dell'attenuazione
* Il riepilogo
• La conclusione
* La conclusione diretta
* La conclusione indiretta
* La vendita è stata conclusa, manteniamoci prudenti!
* Il decorso completo di una vendita
* Chi è un buon venditore?
* Lo schedario dei clienti
* Il controllo delle ordinazioni
* I rapporti con il servizio assistenza
* La retribuzione dei venditori
• La consegna dei preventivi
* Il venditore e la pubblicità
• Qualche domanda, qualche risposta
• Alcuni suggerimenti per essere assunti e per avere successo
* Allegato: Caratteristiche di un venditore
* Allegato: Esempio di scheda informativa

Collana: Manuali

Argomenti: Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Testi per professional

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