Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 312 titoli

Gianluca Gambirasio

Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento

Come trasformare i "non mi interessa" in un "sì"

Il libro fornisce esempi di casi reali, modelli, tecniche, strumenti, strategie ed esercizi per sviluppare una carriera di successo nel telemarketing. Un testo per operatori di call center, agenti di vendita, imprenditori, personale di uffici interni, assistenti di Direzione, consulenti e tutti coloro che telefonano per riuscire a ottenere un appuntamento.

cod. 1060.197

Edoardo Luigi Gambel

Manuale del manager e del consigliere di amministrazione

Cosa deve conoscere il consigliere di amministrazione, l'imprenditore, il manager in merito alla gestione aziendale

In Italia operano circa 500.000 consiglieri di amministrazione, milioni sono gli imprenditori e managers. Molti conoscono le norme societarie e fiscali, ma non tutti hanno un’ottima relazione con la visione organizzativa dell’impresa. Questo manuale vuole aiutare l’imprenditore, il consigliere di amministrazione, il manager a conoscere i pilastri dell’impresa e ad assumere ragionate decisioni.

cod. 1060.184

Luisa Adani, Marina Fabiano

Diventare coach

Pratiche e strumenti per attivare percorsi di coaching passo dopo passo

Il libro non vuole disquisire su cosa sia il coaching, ma vuole essere uno strumento pratico, completo nei riferimenti e ricco di strumenti, questionari e check list. Si propone come guida per chi desidera utilizzare il coaching, che si tratti di un coach, di uno specialista di risorse umane oppure di un manager, chiunque ritenga importante sostenere e motivare i propri clienti e collaboratori.

cod. 1060.174

Heinz M. Goldmann

L'arte di vendere

Manuale per venditori di ogni livello

Aggiornata con le più recenti tecniche, la nuova edizione del "Goldmann" un vero e proprio classico sull’argomento; il volume sulle vendite più letto al mondo

cod. 1060.16

AICP -Associazione Italiana Coach professionisti, Tavolo di ricerca “Coaching e Neuroscienze”

CambiaMente

Neuroscienze per coach

Qual è il contributo che le neuroscienze possono portare nella pratica del coaching? Per rispondere a questa domanda, un gruppo di 12 coach professionisti hanno sistematizzato le conoscenze, emergenti dalla recente letteratura scientifica sulle neuroscienze, in una guida pratica alla loro applicazione nel coaching. Il libro si configura così in un manuale a uso dei coach e, al tempo stesso, in una guida preziosa per chiunque desideri iniziare un viaggio di scoperta nell’affascinante mondo delle neuroscienze.

cod. 1060.353

Alice Alessandri, Alberto Aleo

Guida alle motivazioni d'acquisto

Conoscere il cliente e personalizzare la vendita

Il volume presenta strumenti che guidano chi vende attraverso tutte le fasi della relazione con il cliente, offrendo ogni volta suggerimenti e indicazioni e proponendo esercizi di allenamento per personalizzare le proprie tecniche. Il testo si rivolge anche ai clienti, con lo scopo di aiutarli a conoscere, liberare e controllare il loro “potere di acquirenti”, così da massimizzare il valore ricevuto in ogni fase dell’esperienza di scelta, consumo e uso.

cod. 1060.354

Federico Bencivelli

Le parole diventano note

I fondamenti e le prospettive del coaching dialogico per coach e facilitatori

Questo libro intende offrire un quadro di riferimento concettuale e operativo su un modello di coaching che trova nella pratica dialogica il requisito per poter dispiegare tutte le capacità e configurare la propria identità. Una guida preziosa rivolta a coach e facilitatori in ambito organizzativo, per orientare il processo di coaching (individuale e di team) a valorizzare le competenze che, attraverso il dialogo polifonico fra i partecipanti, vengono progressivamente svelate e plasmate.

cod. 1060.351

Calogero Gugliotta

Risk management per il non profit

Manuale pratico per la valutazione e la gestione dei rischi nelle organizzazioni del terzo settore

Questo manuale, accessibile e sintetico, ricco di casi ed esempi concreti, vuole aiutare le organizzazioni non profit e gli organismi di ispirazione religiosa a individuare e gestire, passo dopo passo, i “rischi giusti” fra tutti quelli identificati, massimizzando le opportunità e minimizzando il potenziale danno.

cod. 1060.350

Marino Fadda

E-commerce facile per piccole imprese

Guida pratica alla progettazione e ottimizzazione del sito

Una guida chiara, semplice e approfondita alla progettazione e all’ottimizzazione del sito di un e-commerce. Si rivolge direttamente a chi deve realizzare il sito per il proprio e-commerce, a chi ha già il sito e-commerce ma non è soddisfatto dei risultati ottenuti, a chi realizza siti e-commerce per i propri clienti.

cod. 1060.349