Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 312 titoli

Attilio Rossi, Cristina De Biasio

Selezione del personale e valutazione del potenziale nel retail e nella Grande Distribuzione

Esperienze, strumenti e tecniche

Frutto di oltre 20 anni di consulenza per aziende quali Auchan, Brico Io, Bricoman, Carrefour, Coop, Ipercoop, Mondadori, Panorama, Partesa, il volume si rivolge a quanti siano interessati alla selezione del personale nella grande distribuzione: responsabili delle risorse umane, selezionatori interni o esterni, manager incaricati di scegliere i propri collaboratori. Una lettura indicata anche ai candidati interessati a entrare nel mondo della grande distribuzione.

cod. 1060.236

Salvatore Coddetta

Telemarketing immobiliare

115 script per agenti immobiliari professionali

Siete alla ricerca di un modo per avere più successo nel vendere i vostri servizi di agente immobiliare professionale al telefono? Se utilizzate il telefono per fare chiamate a freddo, fissare appuntamenti, o effettuare chiamate di follow-up agli acquirenti, allora questo libro è per voi!

cod. 1060.234

Vittorio Galgano

Come diventare un asso della vendita.

L'arte di conquistare nuovi clienti e mantenerli fedeli per sempre

La nuova edizione di un manuale pratico e concreto, maturato da esperienze sul campo e ricco di simulazioni di dialoghi. Un metodo indispensabile per chi vende, ma prezioso per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità persuasive.

cod. 1060.220

Filippo Gazzola

La PNL per il consulente assicurativo-finanziario

Una guida per migliorare la propria attività e ottenere i risultati desiderati

Un manuale per chi svolge attività di consulenza finanziaria e/o assicurativa e desidera conoscere e applicare le tecniche più importanti della PNL sulla comunicazione e sulla vendita. Con l’ausilio di tanti esercizi pratici, il testo insegna a vedere la propria attività sotto una nuova lente, con benefici immediati nell’arte di comunicare in modo persuasivo e nella capacità di vendere.

cod. 1060.201

Gianpaolo Pavone

La vendita persuasiva

Le strategie e le tecniche dei migliori venditori del mondo

Il volume presenta le più potenti tecniche di comunicazione persuasiva usate dai migliori venditori e comunicatori del mondo. Si tratta di insegnamenti straordinariamente validi, testati con successo ed efficacia, che consentiranno di trovare in ogni trattativa soluzioni vincenti di negoziazione e vendita per sbaragliare ogni tipo di concorrenza. Uno strumento fondamentale per brillanti venditori di professione e professionisti di ogni settore merceologico e di ogni livello di responsabilità.

cod. 1060.196

Patrizia Saolini

Retail Coaching.

La gestione operativa della rete vendita nell'era della multicanalità

Un volume che si propone come guida per le organizzazioni Retail nel passaggio dall’attuale era multicanale (da una parte i negozi fisici e dall’altra l’e-Commerce) a quella del Commerce, dove la differenza tra fisico e digitale non avrà più ragione di esistere e la presenza del negozio ubiquo e pervasivo sarà ritenuta normale consuetudine. Il metodo del Retail Coaching ottimizza il ruolo dello staff di vendita, allineandolo ai nuovi diktat della cultura convergente, dove la customer experience vale di più dell’acquisto in sé.

cod. 1060.191

Roberto Gasparetti

Ipnocomunicazione®.

Come diventare un comunicatore ipnotico

Un metodo di comunicazione conversazionale che inserisce in un percorso persuasivo elementi propri dell’ipnosi al fine di rendere più piacevole la conversazione stimolando delle emozioni. Nella vendita di un prodotto o servizio, l’interlocutore riceve una vera e propria anticipazione emozionale come se stesse già usando il vostro prodotto/servizio. Con questo metodo si può arrivare solo a una ipnosi “leggera”: benessere nell’ascoltarvi, nelle sensazioni piacevoli che emozioni pertinenti evocano.

cod. 1060.280

Simonetta Saracino, Alberto Negri

Obiettivo Media Relation.

Storie, tecniche e passioni di giovani comunicatori dall'Università all'Impresa

Un vademecum narrato di tecniche, idee e strategie sulle nuove tendenze della comunicazione d’impresa per aspiranti comunicatori. Un ampio ventaglio di tips, consigli e suggerimenti esperienziali, veicolati da protagonisti, senior e junior, fra esperienze maturate in ambito aziendale e la riflessione analitica del mondo accademico.

cod. 1060.277

Luigi Benedetti, Salvatore Coddetta

Diventa un Property Finder

Manuale pratico

Il primo manuale per diventare property finder, la nuova figura professionale del “cacciatore di immobili” per conto di un cliente. Il testo mostra, passo dopo passo, come prestare al meglio tutti i servizi – dall’incontro con l’acquirente alla chiusura della trattativa – fornendo il metodo operativo, gli strumenti e le tecniche proprie del property finder professionale.

cod. 1060.275

Riccardo Izzi

Emotional Selling for Medical Sales Representatives

Starting from one's need to arrive at the product

Based on the author’s experience and through a number of exercises, this book provides a new and somehow pioneering approach to enhancing the opportunities related to the profession of the Medical Sales Representatives, one of the most important figures that work to promote everyone’s health.

cod. 1060.274