Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 308 titoli

Gianpaolo Pavone

La vendita persuasiva

Le strategie e le tecniche dei migliori venditori del mondo

Il volume presenta le più potenti tecniche di comunicazione persuasiva usate dai migliori venditori e comunicatori del mondo. Si tratta di insegnamenti straordinariamente validi, testati con successo ed efficacia, che consentiranno di trovare in ogni trattativa soluzioni vincenti di negoziazione e vendita per sbaragliare ogni tipo di concorrenza. Uno strumento fondamentale per brillanti venditori di professione e professionisti di ogni settore merceologico e di ogni livello di responsabilità.

cod. 1060.196

Patrizia Saolini

Retail Coaching.

La gestione operativa della rete vendita nell'era della multicanalità

Un volume che si propone come guida per le organizzazioni Retail nel passaggio dall’attuale era multicanale (da una parte i negozi fisici e dall’altra l’e-Commerce) a quella del Commerce, dove la differenza tra fisico e digitale non avrà più ragione di esistere e la presenza del negozio ubiquo e pervasivo sarà ritenuta normale consuetudine. Il metodo del Retail Coaching ottimizza il ruolo dello staff di vendita, allineandolo ai nuovi diktat della cultura convergente, dove la customer experience vale di più dell’acquisto in sé.

cod. 1060.191

Roberto Gasparetti

Ipnocomunicazione®.

Come diventare un comunicatore ipnotico

Un metodo di comunicazione conversazionale che inserisce in un percorso persuasivo elementi propri dell’ipnosi al fine di rendere più piacevole la conversazione stimolando delle emozioni. Nella vendita di un prodotto o servizio, l’interlocutore riceve una vera e propria anticipazione emozionale come se stesse già usando il vostro prodotto/servizio. Con questo metodo si può arrivare solo a una ipnosi “leggera”: benessere nell’ascoltarvi, nelle sensazioni piacevoli che emozioni pertinenti evocano.

cod. 1060.280

Simonetta Saracino, Alberto Negri

Obiettivo Media Relation.

Storie, tecniche e passioni di giovani comunicatori dall'Università all'Impresa

Un vademecum narrato di tecniche, idee e strategie sulle nuove tendenze della comunicazione d’impresa per aspiranti comunicatori. Un ampio ventaglio di tips, consigli e suggerimenti esperienziali, veicolati da protagonisti, senior e junior, fra esperienze maturate in ambito aziendale e la riflessione analitica del mondo accademico.

cod. 1060.277

Luigi Benedetti, Salvatore Coddetta

Diventa un Property Finder

Manuale pratico

Il primo manuale per diventare property finder, la nuova figura professionale del “cacciatore di immobili” per conto di un cliente. Il testo mostra, passo dopo passo, come prestare al meglio tutti i servizi – dall’incontro con l’acquirente alla chiusura della trattativa – fornendo il metodo operativo, gli strumenti e le tecniche proprie del property finder professionale.

cod. 1060.275

Riccardo Izzi

Emotional Selling for Medical Sales Representatives

Starting from one's need to arrive at the product

Based on the author’s experience and through a number of exercises, this book provides a new and somehow pioneering approach to enhancing the opportunities related to the profession of the Medical Sales Representatives, one of the most important figures that work to promote everyone’s health.

cod. 1060.274

Renata Borgato

Il posto delle fragole

153 giochi ed esercitazioni per potenziare la creatività

Prezioso per formatori, insegnanti, manager, uomini di marketing e di pubblicità, il libro apparentemente vuole far giocare, senza uno scopo preciso se non quello di mettersi alla prova. In realtà vuole stimolare la disponibilità a scoprire soluzioni diverse, a diventare consapevoli dei meccanismi che appannano le potenzialità creative e ad apprendere tecniche che le favoriscono.

cod. 1060.230

Francesco Bersani, Salvatore Coddetta

I segreti del web marketing immobiliare

Come ottenere contatti virtuali e trasformarli in contatti reali

Come riuscire a imporre il proprio sito immobiliare sul web? Come realizzare una campagna pubblicitaria efficace? Come trovare clienti seri e davvero interessati che non facciano “perdere tempo”? Tutto questo – e molto altro – in una guida che raccoglie i suggerimenti di due massimi esperti del ramo in Italia.

cod. 1060.205

Stefano Ballerio

Manuale di scrittura.

Metodi e strumenti per una comunicazione efficace ed efficiente

Un metodo e una guida per chi opera in contesti scientifici o professionali e vuole apprendere come scrivere testi e discorsi sempre più efficaci. Il volume introduce alla comunicazione, nelle sue dimensioni di informazione e di relazione, presenta il processo di scrittura e propone modelli di testo, norme redazionali e altri materiali da consultare secondo le proprie esigenze.

cod. 1060.179

Roberto Romiti, Romina Romiti

Fare affari al telefono (risparmiando tempo e benzina)

Discobus (Discovering Business). Un metodo più efficace nel campo della vendita e della consulenza finanziaria (ad uso di bancari, consulenti e promotori finanziari, private bankers, agenti assicurativi)

Il volume aiuta gli operatori del mondo di banca, finanza e assicurazioni a effettuare un utilizzo più efficace, innovativo e redditizio dello strumento telefonico. Viene proposta una metodologia di telefonata più moderna che aiuta l’operatore a effettuare una prima esplorazione del cliente proprio attraverso il telefono, limitando così allo stretto indispensabile le visite di persona, fonte di dispersione di tempo e denaro. Il manuale aiuta a superare quella naturale ritrosia a porre domande al telefono, nel timore di violare una certa privacy del cliente, quando invece questi spesso si dimostra più che disponibile a raccontare di sé e a esporre a un attento ascoltatore le sue reali esigenze, che consentiranno di porre in atto successivi colloqui di persona più mirati a proporre prodotti/servizi più idonei a soddisfare il cliente.

cod. 1060.154