Titolo Rivista SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori Floriana Falcinelli
Anno di pubblicazione 2021 Fascicolo 2021/62
Lingua Italiano Numero pagine 17 P. 33-49 Dimensione file 309 KB
DOI 10.3280/SC2021-062003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The author argues that the media system today presents itself according to a manifold and integrated dimension, in which it is possible to identify forms of hy-bridization, made possible by convergence to digital. At the same time, experience with new digital network technologies (ICT) is increasingly widespread, both for communication and for access to information. For all this, digital competence has been considered by the EC among the key competences for life-long learning. The school must promote a critical and conscious use of the ICT by designing learning environments in which students, with the guidance of teachers, become active in the construction of knowledge, also collaborating with the peers.
Parole chiave:media education, digital competence, e-schooling, digital technolo-gies, information and communication technologies, teacher training.
Floriana Falcinelli, I "new media", in un’azione didattica orientata alla promozione della competenza digitale in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 62/2021, pp 33-49, DOI: 10.3280/SC2021-062003