Leadership femminile e valore trasformativo dell’esperienza

Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Concetta Tino, Daniela Frison, Monica Fedeli
Anno di pubblicazione 2018 Fascicolo 2018/1
Lingua Italiano Numero pagine 17 P. 70-86 Dimensione file 207 KB
DOI 10.3280/ERP2018-001005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The article offers a short presentation of the gender inequality in various areas and highlights how this aspect is also connected with violence against women, as well as with the challenges that women face for occupying high positions. Specifically, with the attempt to explore, according to a transformative perspective, the characteristics of the female leadership within centers/associations that provide support to women victims of violence, a qualitative research was carried out, through semi-structured interviews addressed to six managers of some anti-violence centers/ associations of Lombardy and Veneto. Findings showed the traits of the transformative value of the leadership experience for the participants, and offered suggestions for reflection on reconsidering the character of female leadership.

  • Women’s Career Decision Making and Interest in Engineering Concetta Tino, Maria Cristina Lavagnolo, Monica Fedeli, Laura Bierema, in Andragoška spoznanja /2023 pp.59
    DOI: 10.4312/as/10408

Concetta Tino, Daniela Frison, Monica Fedeli, Leadership femminile e valore trasformativo dell’esperienza in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 1/2018, pp 70-86, DOI: 10.3280/ERP2018-001005