Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 823 titoli

Daniele Trevisani

Psicologia di marketing e comunicazione

Pulsioni d'acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazioni e management

Con una fortissima carica di innovazione, il volume propone in modo assolutamente originale il tema della competitività di marketing e comunicazione, riformulando completamente il concetto di customer satisfaction e introducendo nuovi concetti.

cod. 100.453.1

Simon Sinek

Partire dal perché

Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti

Il bestseller che ha aggiunto la parola “perché” al lessico del business, cambiando la vita di moltissime persone. In occasione del quindicesimo anniversario della prima pubblicazione, esce contemporaneamente in tutto il mondo un’edizione aggiornata. Un libro sia per chi vuole ispirare gli altri, sia per chi vuole trovare qualcuno a cui ispirarsi.

cod. 100.819.1

Angelo Maturi, Massimiliano Zambetta

Green It

Strategie e soluzioni per un ICT sostenibile nelle organizzazioni

Un volume ragionato e completo – utile a tutti i leader aziendali, responsabili IT e professionisti impegnati nell’innovazione tecnologica – che coniuga conoscenza del contesto e strumenti concreti per intraprendere il percorso verso una gestione IT più sostenibile.

cod. 100.948

Jan Carlzon

La piramide rovesciata

Il libro che ha capovolto l’impresa

Da quarant’anni un classico del lavoro e del management. La Piramide Rovesciata illustra punto per punto un approccio, a quei tempi rivoluzionario, innovativo ancora oggi: la centralità del servizio al cliente, la coraggiosa delega di responsabilità alla front-line, lo snellimento della burocrazia, il nuovo ruolo individuato per il middle management, i rapporti con il consiglio di amministrazione e con il sindacato.

cod. 100.947

Felice Marra

Le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie

I nuovi incarichi di posizione, di funzione organizzativa e di funzione professionale

Tutte le problematiche giuridiche, contrattuali e manageriali delle professioni sanitarie (infermieristiche, tecniche e ostetriche, della riabilitazione e della prevenzione). Questa terza edizione del libro affronta la struttura contrattuale di lavoro, i riflessi giuridici, organizzativi e manageriali alla luce dei nuovi assetti previsti dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto sanità.

cod. 100.731.2

Enrico Flavio Giangreco

Il marketing e la comunicazione nello sport

Lo scenario dell'entertainment business

Le società sportive devono essere gestite come attività di entertainment e necessitano di un approccio veramente orientato al marketing e alla comunicazione. Il volume si pone come una guida non solo per i consulenti, i professionisti e gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati.

cod. 100.811.1

Claudio Donini

Lean Manufacturing

Manuale per progettare e realizzare un'azienda snella

La logica Lean, cioè il pensare snello, si sta dimostrando la metodologia operativa più efficace e moderna per la competitività aziendale. Il “Manuale” (giunto alla terza edizione e profondamente aggiornato) si pone l’obiettivo di analizzare i principi del pensiero Lean, ma soprattutto quello d’illustrarne la realizzazione pratica, attraverso numerosi esempi reali raccolti sul campo.

cod. 100.664.1

Fabrice Mocellin

La gestione delle scorte e del magazzino

Metodi logistici per il lean manufacturing

In un contesto caratterizzato da una sempre più crescente globalizzazione e da una trasformazione della produzione verso sistemi lean, la capacità di gestire stock e magazzini è diventata strategica per l’efficace funzionamento delle catene logistiche delle aziende. Questo libro fornisce gli strumenti chiave per: ottimizzare i livelli degli stock; organizzare un magazzino produttivo; scegliere le applicazioni informatiche più adatte; guidare la trasformazione dei flussi in modo tale che essi siano perfettamente allineati con una produzione lean.

cod. 100.865

Maurizio Pisani

Questa non è una banana

6 step strategici per le pmi alimentari

Una guida per i tanti operatori delle piccole e medie aziende alimentari italiane. Come fare per vendere meglio i propri prodotti (che siano pomodori, salumi o bevande), competere con le grandi multinazionali, trovare spazio negli scaffali dei punti vendita?

cod. 100.843

Fabrizio Di Crosta

Il controllo di gestione nelle piccole imprese di servizi su commessa

Per studi professionali, società di consulenza, di ingegneria e di informatica

Destinato a professionisti e manager di imprese di servizi, il cui valore è costituito prevalentemente dal tempo delle persone che li realizzano, il volume intende fornire le indicazioni chiave per introdurre un sistema di controllo di gestione adatto alla propria specifica attività, evitando gli errori più comuni.

cod. 100.783