In questa sezione puoi trovare le risposte inerenti all’utilizzo di degli e-book.
Se hai bisogno di assistenza, clicca qui e compila il modulo.
Adobe Digital Editions è un software che permette di leggere file in formato EPUB e PDF. protetti da Adobe DRM.
Una lista dei lettori di e-book che supportano Adobe Digital Editions è disponibile cliccando qui.
I file protetti da un Adobe DRM hanno un’estensione .acsm. Per poterli aprire occorre che sia installato sul tuo pc Adobe Digital Editions che puoi scaricare gratuitamente cliccando qui.
Per leggere l'ebook sulle ultime versioni di Android, bisogna installare l'applicazione PocketBook reader, scaricabile dal Google Play Store.
Se non hai un Account Adobe, devi comunque creare l'ADOBE ID da questa pagina scegliendo Crea Nuovo Account
Una volta installata l'applicazione e creato l'Adobe ID, devi aprire PocketBook reader e configurare il tuo account Adobe nelle impostazioni, cliccando sulla rotellina che trovi in basso a destra. Tocca "Tutti gli Account" e poi Adobe DRM, inserisci i dati del tuo account Adobe e tocca Registra.
Scarica dal sito FrancoaAngeli l'ebook acquistato, verrà salvato nella cartella DOWNLOAD con nome URLINK.ACSM. Dalla Home dell'app PocketBook Readear clicca sulle tre lineette in alto a sinistra, e dal menu scegli FILE, a questo punto cerca nella cartellina Download il file Urlink.acsm e faglielo aprire, dopo qualche secondo comparirà la copertina e potrai iniziare a leggerlo.
Gli e-book sono riportati nel sito come tutti gli altri volumi e sono quindi ricercabili secondo le varie modalità previste: per argomento e per collana tramite gli appositi menu, o per titolo, autore, parole contenute nella presentazione o nell'indice tramite la Ricerca Avanzata
Su www.francoangeli.it, accedete alla vostra area personale e cliccate su "I tuoi e-book".
Verrà visualizzato un elenco di tutti gli e-book acquistati, da cui selezionare quello che volete scaricare.
È possibile pagare gli e-book acquistati tramite carta di credito (anche prepagata) o paypal.
Certamente. Il processo di acquisto sarà unico, gli e-book saranno subito disponibili per lo scaricamento in i tuoi e-book; i libri (e/o riviste) cartacei saranno spediti secondo i tempi di spedizione previsti.
L’importo dalla carta di credito in caso di ordini misti verrà prelevato in due momenti successivi: il costo degli e-book subito alla conclusione dell’ordine ed il costo dei libri (e/o riviste) cartacei all’atto della spedizione del pacco.
In caso di ordini misti non è possibile pagare in contrassegno. Il diritto di recesso si applica solo all’ordine contenente prodotti cartacei.
Non è possibile recedere dall’acquisto di prodotti digitali (e-book).
Adobe® Digital Editions è compatibile con i file in formato PDF, EPUB ed XHTML. Il software è disponibile per Windows 7 o successivi, Mac OS X v10.8 o successivi.
Windows
Intel® Pentium® 4 o processore più veloce
Windows® 7 o successivi (32 or 64 bit running in 32-bit mode)
512MB of RAM (1GB preferibile)
40MB di spazio disco disponibile
Mac OS
Intel Core™ Duo o processore più veloce
Mac OS X v10.8 o successivo
512MB of RAM (1GB preferibile)
75MB di spazio disco disponibile
Il tuo Pc o Mac non soddista i requisiti minimi di sistema? Scarica una versione precedente di Adobe Digital Editions in questa pagina web.
Come per tutti i libri, anche per l’e-book l’autore ha diritto che l’opera del suo ingegno sia tutelata (in particolare che non venga modificata, riutilizzata, copiata). I nostri e-book sono predisposti per poter essere memorizzati (senza limite di scadenza) e visualizzati dall’acquirente sui propri dispositivi. Se inoltre avrete creato il vostro ID Adobe, potrete trasferire il file su altri computer (via e-mail o tramite chiavetta USB) o su dispositivi supportati (sino a un massimo 6) che verranno da Adobe sempre riconosciuti come vostri (per quell’e-ebook o per altri successivi). Non è invece possibile copiarne parti (per includerle in altri file) o stamparli. In nessun caso inoltre l’e-book può essere trasmesso e reso visibile a terzi.
Licenza d’uso per gli e-book FrancoAngeli
Ogni e-book, comprese tutte le sue parti, è tutelato dalla legge sul diritto d’autore. L’Utente nel momento in cui effettua il download dell’e-book accetta tutte le condizioni qui sotto previste. All’Utente è concessa una licenza d’uso dell’opera secondo quanto così specificato:
Questo è un modesto sacrificio che chiediamo ai lettori per poter preservare una politica di prezzi di copertina contenuti. Se i costi di un’edizione dovessero gravare su un numero ridotto di copie e di lettori, questi ultimi inevitabilmente verrebbero a pagare cifre esorbitanti. Crediamo allora sia più equo che tutti effettivamente contribuiscano (in maniera la meno onerosa) a sostenere i costi della pubblicazione.
No, solo la prima volta che apri il file (e per pochi istanti) dovrai essere connesso, in modo che Adobe ti riconosca e autorizzi l’apertura dell’e-book. Subito dopo e tutte le altre volte la lettura avverrà offline. Inoltre, se hai creato il tuo ID Adobe, potrai spostare il file su altri Pc o dispositivi mobili.
Rendere accessibili i nostri ebook a persone cieche e ipovedenti e soddisfare così le loro esigenze di apprendimento e aggiornamento è un obiettivo che ci sta a cuore da tempo. Per questo abbiamo creduto nel Progetto Libri Italiani Accessibili (LIA) fin dall'inizio e siamo stati tra i primi ad aderire alla Fondazione LIA.
Clicca qui per vedere o acquistare i nostri e-book in formato EPUB certificati LIA .
Se l'amministratore della rete aziendale ha inibito l'installazione di applicazioni software non autorizzate sul Vostro pc, allora potrebbero insorgere dei problemi che impediscono la visualizzazione dell'e-book. Per verificarlo dovete quindi contattare il Vostro amministratore e, se così fosse, farvi autorizzare ad installare sul Vostro pc Adobe Digital Editions scaricabile da questo link, cliccando sul pulsante Installa. Se la procedura automatica non dovesse andare a buon fine, provate ad installare l'applicazione corretta per il vostro sistema operativo, che trovate in questa pagina