Issue 2/2020
- Francesca Torlone, Paolo Federighi, Lavoro e apprendimento trasformativo in carcere (Employment and transformative learning in prison settings)
- Julie-Anne Boudreau, Youth self-construction processes in a drug treatment center on the periphery of Mexico City
- Alessandra Romano, Trasformazioni in corsia. Protocolli e pratiche di gestione in contesti sanitari ad alto tasso multietnico (Protocols and relational practices in highly multiethnic health contexts. Processes of Transformations)
- Stella Milani, Marika Rullo, Decostruire le differenze culturali: una ricerca esplorativa sulle prospettive dei futuri educatori (Deconstructing cultural differences: An exploratory study on future educator’s perspectives)
- Mario Giampaolo, Contro ogni odio: narrative digitali
- Francesca Torlone, Martina Capaccioli, Zineb Benalla, International student mobility, multiculturalism training within the framework of the core contents of a degree programme. The mobility experience between the University of Siena and Al Akhawayn University (AUI)
- Jesús Miguel Flores Vivar, Carlo Orefice, Mario Giampaolo, Claudio Melacarne, Desinformación, noticias falsas y radicalización. Apuntes y reflexiones para su erradicación a través de las TIC y educación
- Farhad Khosrokhavar, Francesca Bianchi, Francesca Torlone, Nicolina Bosco, Tra radicalizzazione e de-radicalizzazione: attori, interventi, strategie
- Maurizio Ambrosini, Francesca Bianchi, Stella Milani, Sul concetto di integrazione: elementi teorici e prospettive empiriche nell’analisi sociologica
- A cura della Redazione, Authors
- Antonia Cunti, Alessandra Priore, Prefigurarsi il lavoro. L’orientamento universitario tra ricerca, didattica e formazione (Pre-professional identity development. University guidance between research, teaching and training)