Contro ogni odio: narrative digitali

Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Mario Giampaolo
Anno di pubblicazione 2021 Fascicolo 2020/2
Lingua Italiano Numero pagine 18 P. 111-128 Dimensione file 439 KB
DOI 10.3280/ERP2020-002005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Asquini, G. (Ed.) (2018). La Ricerca-Formazione: Temi, esperienze e prospettive. Milano: FrancoAngeli.
  2. Bartlett, J., & Krasodomski-Jones, A. (2015). Counter-speech examining content that challenges extremism online. DEMOS, -- http://www.demos.co.uk/wp-content/uploads/2015/10/Counter-speech.pdf.
  3. Briggs, R., & Silverman, T. (2014). Western Foreign Fighters: Innovations in Responding to the Threat. London: Institute for Strategic Dialogue.
  4. Fabbri, L. (2007). Comunità di pratiche e apprendimento riflessivo. Per una formazione situata. Roma: Carocci.
  5. Fabbri, L., & Romano, A. (2018). Metodi per l’apprendimento trasformativi. Roma: Carocci.
  6. Ferguson, K. (2016). Countering violent extremism through media and communication strategies. A review of the evidence. Partnership for conflict, Crime & Security research, www.paccsresearch.org.uk.
  7. Floridi, L. (2017). La quarta rivoluzione. Come l’infosfera sta trasformando il mondo. Milano: Cortina.
  8. Gibert, A., Tozer, W. C., & Westoby, M. (2017). Teamwork, soft skills, and research training. Trends in ecology & evolution, 32(2), 81-84.
  9. Mezirow, J. (1991). Transformative Dimensions of Adult Learning. San Francisco: Jossey-Bass.
  10. Mezirow, J., & Taylor, E. W. (Eds.) (2009). Transformative learning in practice: Insights from community, workplace, and higher education. San Francisco: Jossey-Bass.
  11. Propp, J. V. (1928). Morfologia della fiaba. Roma: Einaudi.
  12. Taylor, E. W. (1994). Intercultural competency: A transformative learning process. Adult education quarterly, 44(3), 154-174.
  13. Taylor, E. W. (2017). Transformative learning theory. In A. Laros et al., Transformative learning meets bildung (pp. 17-29). Rotterdam: Sense Publishers.
  14. Taylor, E. W., & Cranton, P. (2012). The handbook of transformative learning: Theory, research, and practice. San Francisco: Jossey-Bass.
  15. Tuck, H., & Silverman, T. (2016). The counter-narrative handbook. Institute of Strategic Dialogue, -- www.counternarratives.org
  16. Vogler, C. (2005). Il viaggio dell’eroe. Roma: Dino Audino.

Mario Giampaolo, Contro ogni odio: narrative digitali in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 2/2020, pp 111-128, DOI: 10.3280/ERP2020-002005