Active Learning o Lecturing? Strategie per integrare la lezione frontale e active learning

Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Monica Fedeli
Anno di pubblicazione 2020 Fascicolo 2019/1
Lingua Italiano Numero pagine 19 P. 95-113 Dimensione file 257 KB
DOI 10.3280/ERP2019-001007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The present paper aims to discuss the topic of active learning in higher education in a dimension of integration between active learning and lecturing. In fact, the goal is to overcome this opposition that often forces instructors to make choices that did not respect their own teaching and learning perspectives, and their personal way of teaching. The article intends to propose a third way, that of incorporating active learning and lecturing, of incremental changes and of the consistency of choices, in a didactic dimension that has been characterized for years by successful traditional practices that must certainly be reconsidered. In this direction, the paper offers readers strategies and tools to promote active learning in higher education

Monica Fedeli, Active Learning o Lecturing? Strategie per integrare la lezione frontale e active learning in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 1/2019, pp 95-113, DOI: 10.3280/ERP2019-001007