Titolo Rivista SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE
Autori/Curatori Loris Di Giammaria, Maria Paola Faggiano
Anno di pubblicazione 2016 Fascicolo 2016/109
Lingua Italiano Numero pagine 16 P. 143-158 Dimensione file 81 KB
DOI 10.3280/SR2016-109012
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
This article aims to show how an approach with a mixed method orientation, combining big and small data, can be fruitfully used to study political participation. The limits of using exclusively of Big Data downloaded from the web (in particular from Twitter) can be partially overcome through a pluralist methodological approach. This case of empirical research, a web survey conducted during the campaign for the parliamentary elections in 2013, highlights the value of this approach in the study of political participation, online and offline, in relation to all its conceptual dimensions, as well as to other social phenomena.;
Loris Di Giammaria, Maria Paola Faggiano, Tra big e small data: la partecipazione politica degli utenti Twitter in "SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE " 109/2016, pp 143-158, DOI: 10.3280/SR2016-109012