Titolo Rivista  GROUNDING 
                Autori/Curatori Maria Chironna 
                    Anno di pubblicazione 2015                 Fascicolo 2014/2  
                Lingua Italiano Numero pagine 21 P. 91-111 Dimensione file 87 KB 
                DOI 10.3280/GRO2014-002009 
                Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
                clicca qui
            
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
 
                                    FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Come si può cambiare la didattica recuperando la centralità della persona dell’adolescente? L’articolo risponde a questa domanda mostrando, anche attraverso una reale esperienza didattica, come applicare i principi base del counselling a mediazione corporea all’insegnamento. La proposta è un modello didattico integrato, basato sul riconoscimento dell’importanza della dimensione corporea ed emotiva dell’apprendimento.
Parole chiave:Adolescente, integrazione, corpo, mente, apprendimento.
Maria Chironna, Il counseling e l’insegnamento. Esperienza con una classe dell’ultimo anno di liceo in "GROUNDING" 2/2014, pp 91-111, DOI: 10.3280/GRO2014-002009