Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori katia Montalbetti
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2014/1
Lingua Italiano Numero pagine 15 P. 116-130 Dimensione file 95 KB
DOI 10.3280/ERP2014-001007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Between reflection and reflectivity. Reflective journal in initial teacher training courses: analysis of an experience.Over the past two decades, the scientific debate has been an even broader consensus about the role of reflection in the professions and in particular in the field of educational professions within which teaching ranks. The contribution starts from a critical examination of the national and international literature about reflective approach and focuses on the ways to develop a reflective attitude in teacher training. In particular, it examines the role of reflective journals in initial teacher training moving from an experience in an University context.;
katia Montalbetti, Tra riflessione e riflessività. Il diario di bordo nella formazione iniziale degli insegnanti: analisi di un’esperienza in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 1/2014, pp 116-130, DOI: 10.3280/ERP2014-001007