Titolo Rivista SALUTE E SOCIETÀ
Autori/Curatori Manuela Rossi
Anno di pubblicazione 2013 Fascicolo 2013/2
Lingua Italiano Numero pagine 14 P. 157-170 Dimensione file 112 KB
DOI 10.3280/SES2013-002010
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
This chapter aims to reflect upon the use of teen drama for educational purposes, in particular as regards the sexuality of the youngest generations. Discussing specific examples from abroad and focusing on a case study, we will seek to uncover the potential of teen drama to inform, educate and propose good practices concerning contraception, risks associated with unprotected sex, unwanted pregnancies.;
Keywords:Teen drama, giovani, sessualità, educazione, genere, identificazione
Manuela Rossi, Teen drama: nuovi educatori alla sessualità? in "SALUTE E SOCIETÀ" 2/2013, pp 157-170, DOI: 10.3280/SES2013-002010