Reflection Through Fiction

Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Patricia Cranton
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2012/1
Lingua Inglese Numero pagine 14 P. 21-34 Dimensione file 273 KB
DOI 10.3280/ERP2012-001002
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

If we can learn to recognize ourselves and position ourselves in stories, we can identify beliefs, assumptions, and social norms that shape the way we see ourselves and the world around us. This has the potential for reflection and, in some cases, transformative learning. In this paper, I illustrate the process of positioning ourselves in stories using four Canadian short stories. I include the voices of participants who were engaged in a 12 week course on learning through fiction.

Patricia Cranton, Reflection Through Fiction in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 1/2012, pp 21-34, DOI: 10.3280/ERP2012-001002