Titolo Rivista ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO
Autori/Curatori Walter Zocchi
Anno di pubblicazione 2009 Fascicolo 2009/1
Lingua Italiano Numero pagine 19 P. 153-171 Dimensione file 830 KB
DOI 10.3280/ED2009-001007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
La comunicazione come fattore strategico nell’azienda familiare - The succession process, is one of the main themes of Family Business. The literature widely analysed this topic through the identification of the factors that characterized successful intergenerational transfers. This research, on the contrary, wants to go further the common rationalization of assets, governance and the successor’s experiences and knowledge, analysing elements usually considered of minor importance but that, in our opinion can make the difference becoming strategic elements. In particularly, will be deepened the role of communication in the passage of the business to the next generation. Beginning with the examination of the literature, this essay aims to give a theoretical framework to better understand the results of an empirical study - on a representative sample of Italian family firms - which main aim was to study the organizational and managerial implications caused by the presence two generations of entrepreneurs and the role of communication in business decision processes.;
Walter Zocchi, La comunicazione come fattore strategico nell’azienda familiare in "ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO " 1/2009, pp 153-171, DOI: 10.3280/ED2009-001007