Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Lorenzo Caselli
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2008/111
Lingua Italiano Numero pagine 12 P. 71-82 Dimensione file 56 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Corporate social responsibility: the basics for being an entrepreneur and managing an enterprise Enterprises are not only combination of contractual relations but they are communities where there are members with specific culture and sensibility. At present the market also values enterprises with reference to their social performances. In fact there are a lot of stakeholders that are interested in moral behaviours of the enterprises. According to traditional opinion, enterprises that adopt a social policy have higher costs. This article aims at changing this approach. In fact reputation is a fundamental intangible asset that improves enterprises’ value. Loyalty and confidence reduce control and negotiation costs. Besides cooperation between enterprises and society generate good externalities for all the system.;
Lorenzo Caselli, Responsabilità sociale: elemento costitutivo dell’essere e fare impresa in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 111/2008, pp 71-82, DOI: