Titolo Rivista ECONOMIA DELLE FONTI DI ENERGIA E DELL’AMBIENTE
Autori/Curatori Edgardo Curcio
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2007/1
Lingua Italiano Numero pagine 16 P. 139-154 Dimensione file 150 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Actors and their role in the automotive fuel market liberalisation (Edgardo Curcio) - Italy ha a number of filling stations higher than in every other European country, Germany, France and United Kingdom included, even if these countries have a greater overall population. Moreover, Italian filling stations are still insufficiently automated nor integrated with convenience stores. A higher incidence of distribution costs on gasoline price follows. Consequently the Government has tried to reform the sector with the aim of making it more efficient. This article, beside the description of the Italian situation, analyzes the liberalization proposal made by the Italian Government at the beginning of 2007 and takes into consideration the problems of the petrol distribution sector from the point of view of managers and consumers.;
Edgardo Curcio, Attori e ruolo nella liberalizzazione della rete carburanti in "ECONOMIA DELLE FONTI DI ENERGIA E DELL’AMBIENTE" 1/2007, pp 139-154, DOI: