Titolo Rivista CULTURE DELLA SOSTENIBILITA '
Autori/Curatori Marco Ettore Grasso
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2008/3
Lingua Italiano Numero pagine 12 P. 73-84 Dimensione file 122 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Per uno sviluppo sostenibile: interiorizzare i comportamenti responsabili. Il ruolo dell’educazione ambientale tra scuola e comunità adulta ABSTRACT: Sustainable development refers to a concept of development that does not compromise the possibility for present and future generations to meet their own needs, enjoying a healthy and balanced environment. The human inability to internalize the responsible behaviours, from an environmental point of view, is a barrier against the implementation of the principle of sustainable development. Environmental education plays a very important role, especially when the recipients of educational projects are able to transfer the learned lessons outwards, wearing the robes of educators in respect to community of adults. The promotion of sustainable behaviours, finally, seems to be favoured by the collaboration between public, private and collective movements.;
Marco Ettore Grasso, Per uno sviluppo sostenibile: interiorizzare i comportamenti responsabili. Il ruolo dell’educazione ambientale tra scuola e comunità adulta in "CULTURE DELLA SOSTENIBILITA '" 3/2008, pp 73-84, DOI: