Elezioni comunali 2007: il caso Lecce e i nuovi paradigmi del campaigning a livello locale

Titolo Rivista COMUNICAZIONE POLITICA
Autori/Curatori Francesco Cannone
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2008/1
Lingua Italiano Numero pagine 16 P. 75-90 Dimensione file 793 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Local elections 2007: the Lecce case and the new paradigms of campaigning ABSTRACT: Permanent campaign, personalization of politics, postmodern campaigning. The studies concerning political communication have been expanding on these three topics for a long time. Each election becomes an opportunity to trail the new analytical models. The election campaign carried out in May 2007 in Lecce belongs to the area of interest of the latest reflections about the campaigning’s transformations in Italy. The two main competitors have managed some typically postmodern election campaigns. The competition has confirmed the advantages that an incumbent can have: the experience is very important; the good effects of the incumbency factor are still alive.;

Francesco Cannone, Elezioni comunali 2007: il caso Lecce e i nuovi paradigmi del campaigning a livello locale in "COMUNICAZIONE POLITICA" 1/2008, pp 75-90, DOI: