Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Roberta Paltrinieri
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2007/108
Lingua Italiano Numero pagine 13 P. 69-81 Dimensione file 70 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Beginning from the perspective of the political consumerism this essay intends to respond to the following questions: Who is a responsible consumer? What is the impact on the ethnically orientated market? From these questions the author continues wondering if taking responsibility today is a choice or rather an obligation. From this issue depends the diffusion of a culture of responsibility that creates real narratives that feeds the social immaginaries and motivate consumers to consume goods and services instead of others.;
Roberta Paltrinieri, Riflessioni sul consumatore responsabile in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 108/2007, pp 69-81, DOI: