Retail, entertainment e creazione di valore. Un'indagine sui centri commerciali in Italia

Titolo Rivista INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE
Autori/Curatori Maria Rosario Napolitano, Riccardo Resciniti, Alessandro De Nisco
Anno di pubblicazione 1 Fascicolo 2003/4
Lingua Italiano Numero pagine 17 P. Dimensione file 396 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il paper presenta i primi risultati di un percorso di ricerca che mira a definire e valutare il ruolo dell’entertainment nell’evoluzione dei sistemi distributivi in Italia. In particolare, dopo aver indagato le determinanti della convergenza fra distribuzione ed intrattenimento e approfondito i motivi per cui quest’ultimo può rappresentare un driver nei processi di creazione del valore, si analizza il grado di diffusione dei servizi e delle aree di carattere edonistico all’interno dei centri commerciali italiani. A tal fine il paper si avvale di un’indagine empirica condotta sull’universo dei centri commerciali che vantano una GLA (Gross Leasable Area) superiore a 20.000 mq.;

Maria Rosario Napolitano, Riccardo Resciniti, Alessandro De Nisco, Retail, entertainment e creazione di valore. Un'indagine sui centri commerciali in Italia in "INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE" 4/2003, pp , DOI: