I prodotti tipici italiani: problematiche e prospettive di un settore in crescita

Titolo Rivista ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE
Autori/Curatori Roberto Carboni, Giovanni B. Quaglia
Anno di pubblicazione 2004 Fascicolo 2001/2
Lingua Italiano Numero pagine 14 P. Dimensione file 41 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The aim of this paper is to describe a valorisation strategy for the typical products when the firms and the institutions work together for the same purpose. The valorisation of the typical products is really important for the local development and for the Italian agrifood production system. Italian rural areas result particularly poor in organisation and strategies structures, so we need a modern entrepreneurial culture and a modern marketing strategy in order to improve the performances in the product’s offer organisation. In this context, the role of food industry and institutions is crucial for the competitiveness of local agrifood systems.;

Roberto Carboni, Giovanni B. Quaglia, I prodotti tipici italiani: problematiche e prospettive di un settore in crescita in "ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE" 2/2001, pp , DOI: