Titolo Rivista COMUNICAZIONE POLITICA
Autori/Curatori Barbara Loera
Anno di pubblicazione 1 Fascicolo 2000/2
Lingua Italiano Numero pagine 14 P. Dimensione file 59 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
In questo articolo è presentato un modello causale del comportamento di voto, appositamente formulato per stimare gli effetti dell’esposizione alle reti televisive sulle scelte elettorali degli Italiani. Negli anni passati il modello ha evidenziato che gli effetti della televisione sul voto sono tutt’altro che trascurabili, e questo è anche il risultato a cui si perviene quando si misurano gli esiti che la comunicazione Rai e Mediaset ha avuto sulle elezioni europee del 1999.;
Barbara Loera, Gli effetti della televisione sul voto. Le elezioni europee del giugno 1999 in "COMUNICAZIONE POLITICA" 2/2000, pp , DOI: