Shareholder activism.
Azionisti, investitori istituzionali e hedge fund
Il volume analizza il ruolo dello shareholder activism, o attivismo degli azionisti, per determinare il suo contributo alla creazione di valore per le imprese. La creazione di valore è maggiore per le campagne attiviste che si pongono obiettivi di natura economico-finanziaria, come distribuzione di maggiori dividendi, ristrutturazione e vendita della società. Obiettivi legati alla corporate governance creano, invece, meno valore.
Edizione a stampa
35,50
Edizione a stampa
35,50
Pagine: 248
ISBN: 9788856844924
Edizione: 1a edizione 2011
Codice editore: 365.889
Disponibilità: Discreta
PDF con DRM
27,99
PDF con DRM
27,99
Pagine: 248
ISBN: 9788856871050
Edizione:1a edizione 2011
Codice editore: 365.889
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions